« Torna indietro

Incendio lungo la nuova 156 a Sezze: strada chiusa e Scalo invaso da auto e mezzi pesanti

Pubblicato il 14 Giugno, 2022

Un incendio che rischia di avere conseguenze pesanti, anzi, pesantissime, sulla qualità della vita soprattutto dei residenti di Sezze Scalo ma di quelli dell’intero paese, quello sviluppatosi nella serata di lunedì.

Le fiamme, infatti, si sono sviluppate in località Mole Muti, a ridosso della SS 156 VAR. Un incendio di sterpaglie che ha coinvolto anche la nuova 156, ovvero l’arteria che da qualche anno devia il traffico, soprattutto quello pesante, bypassando Sezze Scalo. La strada, al momento, è chiusa. I tecnici di Anas stanno facendo delle verifiche strutturali perché nel rogo sono andati in fiamme alcuni spessi rivestimenti in poliestere. Rivestimenti posti a protezione di alcuni piloni che sostengono la strada rialzata. Le alte temperature prodotte dal rogo di questi pannelli potrebbero, quindi, aver compromesso l’integrità strutturale della sede stradale che, come detto, resta chiusa.
Il traffico veicolare, quindi, è stato deviato lungo il vecchio tracciato della 156 e, quindi, proprio a Sezze Scalo, con le conseguenze che tutti possono immaginare.
Come non bastasse, le esalazioni emanate dall’incendio del su citato rivestimento, hanno costretto soprattutto gli abitanti dello Scalo, a tenere le finestre chiuse praticamente per tutta la giornata di ieri e tutta la notte.
La situazione dell’aria, questa mattina, sembrava migliorata, con la densa nube di fumo nero che si è mano mano diradata. Resta il problema degli ingorghi. E’ apparso subito evidente, infatti, che la situazione non è sopportabile. Si spera che i tempi di ripristino dell’importante arteria possa essere più rapidi possibile.

About Post Author