« Torna indietro

Vasto incendio a Fondi: appartamento devastato dalle fiamme

Grazie alla collaborazione tra i residenti e gli operatori dell’emergenza, il peggio è stato evitato e i danni strutturali all’edificio sono stati contenuti

Pubblicato il 27 Luglio, 2023

Mercoledì pomeriggio, intorno alle 18, un vasto incendio ha divampato all’interno di uno degli appartamenti di una palazzina situata al civico 31 di viale Vittorio Emanuele Orlando, nel cuore del centro urbano di Fondi. Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità, ma il rogo si è propagato rapidamente coinvolgendo anche una caldaia, aumentando il rischio di un’esplosione. Fortunatamente, un pronto intervento tempestivo ha evitato l’aggravarsi della situazione.

I residenti dell’edificio hanno prontamente evacuato l’immobile, mettendosi al sicuro in strada. Alcuni di loro si sono armati di mezzi di fortuna per cercare di contenere l’avanzata delle fiamme, in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco e dei volontari dei Falchi, provenienti dal distaccamento di Terracina, che hanno preso il controllo della situazione.

Grazie alla collaborazione tra i residenti e gli operatori dell’emergenza, il peggio è stato evitato e i danni strutturali all’edificio sono stati contenuti. Tuttavia, l’agibilità dell’immobile dovrà essere valutata a seguito dell’incendio.

Il luogo dell’incidente è stato teatro dell’azione di diverse squadre di soccorso, tra cui i sanitari del 118, i carabinieri della Stazione cittadina e gli agenti della polizia locale. Fortunatamente, non si sono registrati feriti durante l’incendio.

Le indagini sulle cause dell’incendio sono in corso, mentre la comunità di Fondi si unisce nella speranza di un recupero veloce e sicuro dell’area colpita dal rogo. La prontezza e l’efficienza dell’intervento dei soccorritori hanno dimostrato ancora una volta l’importanza della collaborazione e della tempestività nelle situazioni di emergenza.

About Post Author