« Torna indietro

incidente molfetta vigili del fuoco

Incendio in via Vincenzo Casagrandi: le fiamme hanno avuto origine da un terrazzino

Ecco i dettagli riguardanti l’incendio avvenuto oggi in via Vincenzo Casagrandi, nel quartiere Cibali a Catania.

Pubblicato il 9 Gennaio, 2022

Arrivano nuovi dettagli riguardo all’incendio avvenuto questa mattina intorno alle 11 al civico 16 di via Vincenzo Casagrandi a Catania. Le fiamme hanno avuto luogo su un terrazzino di un’abitazione e, secondo quanto riferito a noi dalla sala operativa del Comando Provinciale di Catania, tutto ha avuto origine da una pezza gettata sul terrazzino mentre in una cucina erano in corso le operazioni di preparazione del pranzo.

La pezza, una volta caduta su materiale plastico presente nel terrazzino, ha generato le fiamme, che, grazie all’intervento di una squadra del Distaccamento Sud dei Vigili del Fuoco di Catania, giunta sul posto a con autobotte e autoscala, non hanno provocato conseguenze peggiori.

In seguito sul posto sono intervenuti anche una squadra della sede centrale, la Polizia di Stato, la Polizia Municipale e i sanitari del 118. Sempre secondo quanto riferito a noi dalla centrale, tra le persone presenti all’interno dello stabile, tra le quali anche un bambino di due mesi, non ci sono feriti in quanto l’incendio si è propagato principalmente all’esterno.

L’intervento si è concluso alle 13,20 e in via precauzionale sono state disattivate le utenze elettriche delle abitazioni, in attesa di ulteriori e specifici accertamenti sull’integrità degli impianti elettrici.

Immagine di repertorio

LEGGI ANCHE: CATANIA, INCENDIO NELLA PARTE ALTA DI CIBALI: IN CORSO INTERVENTO VIGILI DEL FUOCO

About Post Author