« Torna indietro

Incidente col parapendio in provincia di Latina; 63enne disperso per ore

Brutta disavventura per un uomo di 63 anni gettatosi col parapendio e precipitato in una zona remota tra i comuni di Norma e Carpineto

Pubblicato il 26 Giugno, 2023

Una disavventura a lieto fine quella che è successa ieri a un uomo di 63 anni che si era perso tra i monti dei Monti Lepini, situati tra Carpineto e Norma, dopo essere precipitato con il suo parapendio.

La giornata sembrava promettente per un volo tranquillo, ma le cose hanno preso una piega inaspettata quando l’uomo ha perso il controllo del suo parapendio poco dopo essersi lanciato da Norma. Il destino ha voluto che atterrasse in una zona remota dove il segnale telefonico era instabile, rendendo difficile la comunicazione con gli operatori del soccorso.

Nonostante le difficoltà di comunicazione, il pilota del parapendio è riuscito a mettersi in contatto con i soccorritori e a fornire loro la sua approssimativa posizione. Finalmente, dopo un’attenta ricerca e sforzi congiunti da parte dei soccorritori, l’uomo è stato individuato. I soccorritori hanno agito rapidamente per trarlo in salvo dalla sua situazione precaria. È stato un sollievo per tutti quando l’uomo è stato riportato sano e salvo al campo base di Norma.

Una volta lì, è stato sottoposto a una visita medica da parte del personale sanitario del 118. Fortunatamente, non sono state riportate lesioni gravi o problemi di salute significativi. L’uomo ha avuto la fortuna di evitare conseguenze più serie durante la sua avventura nei Monti Lepini.

About Post Author