« Torna indietro

Incidente in A4: Bus con 44 bambini a bordo tampona un tir, feriti due alunni, l’autista è gravissimo

Pubblicato il 7 Marzo 2025

Un autobus che stava trasportando una classe di studenti è stato coinvolto in un incidente stamattina, intorno alle 10, sull’autostrada A4 in direzione di Venezia, all’altezza dell’uscita di Cormano, nei pressi di Milano. La notizia è stata diffusa dai vigili del fuoco di Milano. A bordo del veicolo, diretto verso il Bergamasco, si trovavano 44 bambini, accompagnati da alcune insegnanti, tutti provenienti da una scuola elementare di Ivrea, in provincia di Torino.

Per motivi ancora da chiarire, il bus ha urtato la parte posteriore di un camion, finendo contro il guardrail. Il conducente, un uomo di 43 anni, ha riportato gravi ferite ed è stato trasferito in codice rosso all’ospedale Niguarda in condizioni critiche. La Polizia Stradale è al lavoro per determinare la causa dell’incidente.

Due insegnanti e due bambini sono stati trasportati in codice giallo presso l’ospedale Bassini di Sesto e il San Raffaele. Il resto degli studenti è invece rimasto illeso. Sul luogo dell’incidente sono giunti due veicoli dei vigili del fuoco di Milano, che hanno messo in sicurezza l’area e hanno trasferito i feriti ai soccorritori. L’autostrada è rimasta chiusa per circa un’ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *