Pubblicato il 21 Giugno 2025
Un tragico incidente stradale ha scosso la zona di Ostia, a Roma, nella giornata di venerdì 20 giugno. Roman Valentin Moroaica, 39 anni, ha perso la vita in un drammatico scontro tra la sua moto e due automobili, avvenuto nel pomeriggio. L’incidente ha avuto luogo lungo via Agostino Chigi, una delle arterie principali del quartiere.
La Dinamica dell’Incidente
Poco dopo le 17:00, Roman Valentin Moroaica stava percorrendo via Agostino Chigi in sella alla sua moto Yamaha. Secondo la ricostruzione dei fatti, l’uomo si trovava in direzione di Roma quando è entrato in collisione con una Hyundai i-10. La vettura, condotta da una ragazza di 19 anni, viaggiava nella stessa direzione e, nello scontro, la moto è stata scaraventata sulla corsia opposta. Qui ha impattato frontalmente con una Smart che proveniva in direzione Ostia.
Il Trasporto in Ospedale e la Morte
Dopo il violento impatto, l’uomo è stato immediatamente trasportato in gravi condizioni all’ospedale Grassi di Ostia. Nonostante i tentativi dei medici, il motociclista è deceduto poco dopo il suo arrivo. Nato in California nel luglio del 1985, il 39enne era residente a Piana del Sole, una località della capitale. Anche il giovane conducente della Smart, un 25enne italiano, è stato portato al Grassi in codice giallo. Il giovane ha subito i test di routine per alcol e droga, esami che sono stati estesi anche alla ragazza alla guida della Hyundai.
I Rilievi e Le Indagini
La polizia locale, in particolare il X gruppo Mare, ha temporaneamente chiuso la strada per eseguire i rilievi scientifici. Gli agenti stanno lavorando per ricostruire in maniera dettagliata la dinamica dell’incidente, cercando di chiarire le cause e le responsabilità dell’accaduto.
Per le segnalazioni alla nostra redazione è possibile utilizzare il canale messanger oppure scrivere una mail a latina@dayitalianews.com

