« Torna indietro

Incidente mortale alle porte di Latina: la vittima è don Dario Bottiglia

Lo scontro mortale alle porte di Latina, esattamente all’incrocio tra via del Saraceno e strada Chiesuola. La vittima è il 70enne don Dario Bottiglia, parroco proprio presso la chiesa di via del Saraceno

Pubblicato il 21 Dicembre 2023

Ancora un drammatico incidente stradale, purtroppo mortale, quello verificatosi alle porte di Latina, esattamente all’incrocio tra via del Saraceno e strada Chiesuola, zona purtroppo non nuova ad episodi del genere.

Lo scontro tra due vetture, una Volkswagen e una Ford, ha fatto finire quest’ultima nel canale che costeggia la carreggiata. Il conducente, il parroco Don Dario Bottiglia, di 70 anni, purtroppo non ha avuto scampo. Originario di Terracina, fino a pochi anni fa aveva prestato servizio proprio presso la chiesa di via del Sarraceno, quella di Sant’Antonio da Padova.

Sul posto si sono portati i Vigili del Fuoco ed i sanitari del 118, che hanno provveduto al trasporto del prelato in codice rosso all’Ospedale Santa Maria Goretti. Era però ormai troppo tardi. A quanto pare poche conseguenze, invece, per il conducente dell’altro mezzo, un giovane di 20 anni.

La dinamica dell’impatto è tuttora al vaglio degli agenti della Polizia Municipale.