« Torna indietro

Incidente

Incidente mortale, Galatina piange la scomparsa del giovane calciatore: “Ciao solare Tony”

Pubblicato il 27 Maggio, 2022

“Tutta la comunità calcistica galatinese e dilettantistica piange la morte del giovanissimo Antonio “Tony” Vantaggiato, a causa di un terribile incidente stradale avvenuto nella serata di ieri. Tony è stato nostro tesserato nella stagione 2019/20 e lo ricordiamo come un ragazzo solare, educato e gentile. Asd Galatina Calcio e tutti i dirigenti, calciatori e staff, sono vicini al dolore che ha colpito la famiglia Vantaggiato”.

Antonio Vantaggiato

Non riescono a darsi pace. Perché l’ennesima tragedia della strada ha spezzato la vita del 22enne Antonio Vantaggiato, che ha indossato la casacca della società di calcio dilettantistica adesso sconvolta.

Doppio incidente mortale sulla stessa strada, a distanza di poche ore, nel Salento. I due incidenti si sono verificati sulla provinciale che collega Aradeo con Galatina e le sue frazioni, tra il tardo pomeriggio di ieri e l’alba di oggi.

E sono costati la vita ad un 81enne e al 22enne.

I soccorsi, purtroppo, si sono rivelati vani.

L’ultima tragedia si è verificata alle prime luci del giorno all’uscita del Comune di Aradeo, dove Antonio Vantaggiato si è schiantato contro un albero di ulivo, dopo essere uscito fuori strada mentre si trovava al volante della sua Lancia Y.

incidente
Antonio Vantaggiato

L’allarme al 118 è stato lanciato da alcuni automobilisti di passaggio.

All’arrivo dell’ambulanza, il ragazzo, che si trovava da solo a bordo dell’auto, era ormai deceduto.

Nel sinistro non sarebbero stati coinvolti altri veicoli. Le indagini per ricostruire l’accaduto sono affidate ai carabinieri.

Appena poche ore prima, attorno alle 20 di ieri, l’altro schianto mortale, questa volta nel tratto di strada che collega Galatina con la frazione di Noha, dove è morto l’81enne Salvatore Rossetti, di Galatone.

L’anziano si trovava a bordo di una Fiat 500.

Dopo lo scontro con un furgoncino Renault Kangoo, la sua auto si è ribaltata ed ha terminato la corsa contro il muretto di recinzione di una proprietà privata.

L’uomo, rimasto incastrato tra le lamiere della vettura, è morto sul colpo.

About Post Author