« Torna indietro

Terrificante incidente in pista, il pilota si trasforma in una palla di fuoco [VIDEO]

Pubblicato il Settembre 5, 2023

Un terrificante incidente si è verificato in un evento di Classe 3 del Car Show di Santa Fè nello stato del Paranà, in Brasile, che ha tenuto gli spettatori col fiato sospeso per diversi secondi.

Il pilota vittima dell’incidente, Kevin Crucci, fortunatamente è fuori pericolo ma ha comunque subito delle ferite piuttosto serie e dovrà iniziare un periodo di riabilitazione, ma almeno ha salvato la pelle e non è certo un dettaglio guardando le terribili immagini.

Il pilota avvolto da una palla di fuoco: la terribile dinamica

Come si può vedere dal video la Renault Clio guidata da Crucci ha perso il controllo, è andata a sbattere contro un muretto e infine si è ribaltata avvolta dalle fiamme proprio al centro della carreggiata dove ha rischiato di essere investito dalle auto che sopraggiungevano.

A quanto pare a causa di un problema meccanico il pilota ha perso il controllo del mezzo, evento causato probabilmente da una perdita di carburante che ha compromesso la stabilità della parte posteriore del veicolo.

Degli spruzzi di benzina sono finiti anche sulla tuta del pilota che, quando l’auto si è incendiata, è stato avvolto da una palla di fuoco. La dinamica dell’incidente è stata accertata dal pilota che lo seguiva, il quale ha confermata la perdita consistente di liquido infiammabile.

Crucci con un po’ di fatica è uscito dall’abitacolo e, avvolto dalle fiamme, si è subito rotolato nell’erba nel tentativo di spegnerle. La tuta ignifuga e la prontezza di riflessi del pilota gli hanno permesso di salvarsi la vita.

Il bollettino medico

Secondo l’ultimo bollettino medico Crucci non è in pericolo di vita, ma lo aspetta un lungo periodo di cure e di riabilitazione poiché ha riportato ustioni di secondo e di terzo grado sul 25% del corpo, dove la schiena è la zona messa peggio.

Decisivo è stato anche l’intervento di un altro concorrente, Mauricio Centinaro, che avendo capito la gravità della situazione ha soccorso il collega tirandolo via da quell’inferno in attesa dell’arrivo dei soccorritori.

“Per quanto la tuta indossata da Crucci fosse ignifuga – hanno spiegato gli organizzatori in un comunicato – era completamente avvolto dalle fiamme”.

About Post Author