Pubblicato il 27 Ottobre 2024
Un incidente stradale avvenuto nella serata di sabato 26 ottobre si è trasformato in tragedia nel quartiere di Tor San Lorenzo ad Ardea. Il drammatico scontro ha visto coinvolti una Fiat Panda e uno scooter, sul quale viaggiava un ragazzo di soli 17 anni, originario di Pomezia. L’impatto è avvenuto in via delle Pinete, intorno alle 22, ed è stato fatale per il giovane motociclista.
Scontro in un Incrocio Ritenuto Pericoloso
Il luogo dell’incidente è un incrocio noto per la sua pericolosità, dove il lungomare si interseca con via Ardeatina, a breve distanza dal supermercato Tigre. La dinamica esatta dello scontro non è ancora stata accertata e saranno le indagini delle forze dell’ordine a far luce sulle cause. Subito dopo il tragico impatto, sul posto sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118, che purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del ragazzo.
Intervento delle Forze dell’Ordine e Blocco del Traffico
Data la complessità della situazione, è stato necessario l’intervento di sei pattuglie dei carabinieri, con la strada in direzione Anzio che è rimasta chiusa al traffico fino alle 00:45 per consentire i rilievi e le necessarie verifiche. Durante questo periodo, decine di giovani e familiari della vittima si sono radunati sul luogo dell’incidente, generando momenti di grande tensione emotiva e disperazione.
Svolgimento delle Indagini
Ora, spetterà ai carabinieri della Compagnia di Anzio ricostruire l’esatta dinamica del sinistro per stabilire eventuali responsabilità. L’automobilista coinvolto si è fermato immediatamente per prestare soccorso, e, come di prassi in questi casi, verrà sottoposto ai test per l’accertamento di alcol e sostanze stupefacenti. Intanto, entrambi i mezzi coinvolti sono stati posti sotto sequestro per ulteriori accertamenti.