« Torna indietro

tragedia -eliambulanza

Cade e sbatte la testa mentre è a scuola. Interviene l’eliambulanza. Succede in provincia di Latina

Pubblicato il 14 Maggio, 2022

Un episodio accidentale, ma che poteva avere gravi conseguenze quello accaduto giovedì scorso ad uno studente dell’istituto Darby di Cisterna. Il giovane, minorenne, ha sbattuto violentemente il capo ed è stato trasportato a Roma in eliambulanza.
Non è ancora chiara la dinamica di quanto successo, fatto sta che il ragazzo si sarebbe agganciato maldestramente alla recinzione perdendo l’equilibrio, cadendo rovinosamente a terra sbattendo la testa.
La dirigenza scolastica ha immediatamente provveduto ad avvertire i genitori ed il 118, arrivato presso l’istituto scolastico di via Einaudi con un’auto medica e l’ambulanza. Compresa la gravità dell’accaduto, i paramedici hanno subito allertato l’eliambulanza Pegaso.
Il trasporto è stato effettuato verso Roma, in una struttura specializzata.
“Ciò che è accaduto – commenta l’assessore alla scuola del comune di Cisterna, Emanuela Pagnanelli – è un fatto accidentale che gli operatori scolastici e gli studenti hanno gestito con grande senso civico e responsabilità. L’impegno per le scuole riguardo la salute e la sicurezza dei ragazzi deve essere sempre massimo. Esistono dei protocolli per la gestione delle emergenze, che vanno attuati e devono essere eseguiti per permettere ai sanitari di svolgere al meglio l’intervento di soccorso”.

About Post Author