Pubblicato il 13 Marzo 2026
Violenta collisione in una delle strade più trafficate
Un grave incidente stradale ha scosso la viabilità di Monserrato, dove un’auto e un motociclo si sono scontrati violentemente causando il ferimento di un uomo.
Il sinistro è avvenuto in via Fulgenzio, a poca distanza dal ponte dedicato a Emanuela Loi, un punto particolarmente trafficato che collega il centro abitato di Monserrato con l’area metropolitana di Cagliari.
Il motociclista sbalzato sull’asfalto
Ad avere la peggio è stato il conducente della moto, un uomo di 40 anni, che a seguito dell’impatto è stato scaraventato sull’asfalto con violenza.
Le cause dello scontro sono ancora in fase di accertamento e gli investigatori stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente per chiarire eventuali responsabilità.
Soccorsi immediati e trasporto in codice rosso
L’intervento dei soccorsi è stato rapido grazie alle segnalazioni dei testimoni che hanno immediatamente contattato il 118.
I sanitari, arrivati sul posto, hanno prestato le prime cure e stabilizzato il ferito direttamente sulla carreggiata. Successivamente è stato disposto il trasferimento d’urgenza all’ospedale Brotzu in codice rosso, vista la gravità delle condizioni.

