« Torna indietro

Scioccante incidente stradale a Cuba, coinvolti turisti italiani: 2 morti e diversi feriti

Pubblicato il 17 Gennaio 2025

Tragico incidente stradale a Cuba, in località Cienfuegos, che ha visto coinvolto un minibus dove viaggiavano un gruppo di 7 turisti italiani. Il bilancio al momento è grave, sono due i morti: il conducente cubano del mezzo e la 67enne Patrizia Crisolini Malatesta, coordinatrice di Avventure nel Mondo, come riferito dall’Ansa. In una nota è stato specificato che gli altri turisti italiani risultano feriti e che non sono ancora chiare le dinamiche dell’incidente. Il minibus sarebbe uscito fuori strada in un tratto dell’autostrada nazionale, non lontano da Aguada de Pasajeros.

L’incidente

L’incidente si è verificato ieri 16 gennaio, quando un minibus dell’azienda statale Transtur partito dall’Avana ha urtato violentemente contro una ringhiera di cemento di un ponte al chilometro 209 dell’autostrada. Nell’impatto, come riferiscono i media locali, sono rimaste uccise due persone: il conducente e Patrizia Crisolini Malatesta, che stava accompagnando i turisti in un’escursione. Come riferito da Cubadebate, i feriti sono stati trasportati al Policlinico Gustavo Aldereguia a Cienfuegos.

Susanna Ceccherini di Avventure nel Mondo ha fornito ulteriori dettagli dell’incidente all’Ansa, confermando che nell’incidente sono rimaste uccise due persone. Secondo le dichiarazioni della Ceccherini, nell’incidente sarebbe rimasto coinvolto anche un camion che si è scontrato con il minibus, finito poi fuori strada. Ha precisato che due persone ferite sono state sottoposte ad un intervento e sarebbero fuori pericolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *