« Torna indietro

Iniziativa sindacale della Cisl di Napoli nella giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro con l'esposizione su un marciapiede di 27 caschi gialli, lo stesso numero di morti sul lavoro registato nella provincia partenopea nel 2017, 27 aprile 2018. ANSA / CIRO FUSCO

Incidente sul lavoro. Cade da ponteggio, 68enne al Fazzi con codice rosso

Dopo quelli drammatici delle settimane e dei mesi scorsi, ancora un incidente sul lavoro nel Salento. La vittima dell’ennesimo sfortunato episodio sul proprio posto di lavoro, questa volta, non ha pagato con la vita, ma con un ricovero d’urgenza. La questione legata alla sicurezza dei luoghi di lavoro, tuttavia, rimane caldissima ed è lontana dall’essere risolta. L’episodio si è verificato questa mattina a Sannicola e ha visto come sfortunato protagonista un 68enne. L’uomo stava lavorando ad una facciata di un’abitazione quando, per cause ancora tutte da verificare, sarebbe caduto da un ponteggio.

Incidente sul lavoro, 68enne al Fazzi

La rovinosa caduta ha fatto temere ovviamente il peggio. L’impatto con il suolo è stato violento e rovinoso tanto che il 68enne ha riportato diversi traumi cranici e facciali. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure mediche del caso al lavoratore e lo hanno poi trasportato con codice rosso all’Ospedale Vito Fazzi di Lecce. Sul luogo dell’ennesimo incidente sul lavoro sono intervenuti anche i Carabinieri e gli ispettori della Spesa.

x