Pubblicato il 5 Gennaio, 2022
Gli agenti del Commissariato di Acerra, lunedì pomeriggio, durante un controllo presso l’abitazione di un uomo hanno rinvenuto, nella camera da letto, un proiettile calibro 7,65 e 8 reperti di interesse archeologico all’interno di una fioriera posizionata sulle scale dell’abitazione.
L’autenticità dei reperti ritrovati è stata accertata da un funzionario della Soprintendenza Archeologica dei Beni Culturali di Napoli. Ovviamente la scoperta effettuata dagli uomini delle forze dell’ordine è stata molto particolare. Infatti tra proiettili e fioriere sono comparsi, in maniera del tutto casuale, anche dei reperti antichi di un certo valore.

Tra quest’ultimi sono stati ritrovati anche anfore, vasi di terracotta e piatti antichi la cui autenticità ha dato una certa importanza e sensazionalità alla scoperta.
Il detentore degli oggetti, un 64enne di Acerra, è stato denunciato dai militari per detenzione illegale di munizionamento di arma comune da sparo e possesso illecito di reperti archeologici.
Leggi le altre notizie
-
L’inferno di una minorenne disabile: violentata dal patrigno e maltrattata dalla madre
-
San Gennaro “mattiniero”, il sangue si è sciolto alle 10:02. Anche quest’anno si compie il miracolo
-
Va a messa e le rubano l’auto: uno dei ladri era in permesso
-
Napoli: coordinatore di “noi moderati” raccoglie firme per la sicurezza e gli rubano lo scooter
-
Arbitro beccato in “fuori gioco”: filmava le sue allieve nude sotto la doccia