« Torna indietro

Incursione notturna al centro commerciale Latina Fiori. Rubata una cassaforte: ingente il bottino

Una banda di ladri è riuscita ad entrare all’interno del negozio Moby Dick, di Latina Fiori ed ha portato via con se la cassaforte, contenente non meno di 10 mila euro

Pubblicato il 28 Giugno, 2023

Una banda di ladri ha fatto irruzione notte tempo presso il centro commerciale Latina Fiori, mettendo a segno un furto nel negozio di animali Mobidick. Con una precisione chirurgica, gli autori del colpo sono riusciti a impossessarsi di un bottino considerevole, superando la somma di diecimila euro, corrispondente agli incassi degli ultimi giorni custoditi in una cassaforte.

La scoperta del furto è avvenuta soltanto diverse ore dopo l’azione, nel pomeriggio di lunedì, gettando nello sconcerto la gestione del negozio e gli inquirenti.

Gli autori del furto sembrano essere stati informati in modo dettagliato sulla disposizione del negozio, suggerendo una preventiva analisi dello spazio e del sistema di sicurezza. La loro conoscenza dell’ambiente suggerisce un accurato studio delle stanze, nonché dei sensori dell’impianto antifurto. È verosimile che i malviventi abbiano dedicato tempo all’osservazione e all’identificazione dei punti deboli del negozio.

Per entrare nel negozio, i ladri hanno forzato un lucernario, calandosi all’interno senza attirare l’attenzione facendo attenzione ad evitare di far scattare i sensori volumetrici dell’allarme installato nel punto vendita.

Sull’episodio indagano i carabinieri del comando provinciale.

About Post Author