« Torna indietro

Indebita percezione del reddito di cittadinanza: straniero denunciato a Sezze

La persona denunciata, di origine rumena, è risultata sprovvista del requisito della residenza da almeno dieci anni sul suolo nazionale

Pubblicato il 18 Novembre, 2023

Il reato di indebita percezione del reddito di cittadinanza continua ad essere al centro dell’opera di controllo delle forze dell’ordine in provincia di Latina. Controlli che hanno portato nelle ultime ore, alla denuncia di un cittadino rumeno, residente a Sezze, che ha intascato il sussidio nonostante fosse sprovvisto di uno dei requisiti richiesti, ovvero la residenza da almeno 10 anni sul suolo nazionale.

L’operazione di controllo è stata effettuata dai militari della Stazione Carabinieri di Sezze, coadiuvati dai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Latina.

Gli esiti dei controlli sono stati comunicati all’A.G. ed all’Inps per l’interruzione dell’elargizione del beneficio ed il recupero delle somme indebitamente percepite.

“Continueranno i monitoraggi da parte dei Carabinieri – fanno sapere dal comando provinciale – finalizzati a contrastare gli abusi registrati nel corso del tempo da parte di soggetti che non solo percepiscono indebitamente il sussidio ma che sviliscono anche la ratio dell’istituto giuridico”.

About Post Author