Iniziate le riprese di Tramonto a Nord Ovest di Luisa Porrino

Leggi l'articolo completo

Sono iniziate oggi le riprese del lungometraggio “Tramonto a Nord Ovest”, opera seconda della regista Luisa Porrino. Una produzione della Fargo Entertainment S.r.l., insieme al produttore associato Noura Cinema, che gode del contributo selettivo alla produzione per lungometraggi di particolare rilevanza artistica del Ministero della Cultura. La pellicola verrà realizzata per 3 settimane in Piemonte e 2, oltre confine, nel Canton Ticino, grazie al contributo del POR FESR Piemonte 2014-2020 e il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.

Tramonto a Nord Ovest è un film di formazione che narra di due giovani, Luca (Giuseppe Saccottelli) e Margherita (Margherita Fantini), che si scontrano con una delle prove più importanti della loro vita: appena ventenni potrebbero diventare genitori. Questo evento da inizio ad un percorso che li porterà verso due direzioni differenti. Luca scapperà dalle proprie responsabilità, dando vita ad un viaggio iniziatico, che lo porterà a scoprire un microcosmo fantastico, dove riuscirà a trovare il coraggio di affrontare la vita reale ed una trasformazione interiore.

Nella pellicola, la regista allarga inoltre lo sguardo al contesto della provincia del nord ovest Italiano, terzo protagonista della storia. La prima parte del film si svolgerà in città, con il patrocinio della Città di Biella, della Provincia di Biella e della Città di Rosazza, proseguendo quindi sulle prealpi biellesi e ticinesi.

Il cast artistico, così come quello tecnico, si avvale di molti volti giovani, a partire dai due protagonisti, Margherita Fantini e Giuseppe Saccottelli, entrambi provenienti dall’Accademia attori del nuovo teatro di Torino. E poi Chaimae Shellak e Mohamed Bakkal El Idrissi, nel ruolo di due giovani migranti, Cristina Renda e Marco Rezoagli tutti al loro primo esordio sullo schermo. A completare il cast ci sono Leonardo Nigro, attore italosvizzero vincitore di un premio come miglior attore protagonista della Swiss Film Award, Marianella Bargilli, Roberta Lena, Angelo Orlando, Miletti Ubadotti.

Il film è coprodotto dalla società svizzera E-Motion Swiss con la partecipazione del Ministero della Cultura Svizzero (BAK), e Ticino Film Commission e dalla società francese Eloise Films e con il contributo della Region Sud – Provence – Alpes et Cote d’Azur.

Leggi l'articolo completo
Redazione Torino 1

Recent Posts

Choc in un ristorante di Milano: la titolare confonde il detergente per lavastoviglie per vino

Un piccola disattenzione poteva trasformarsi in tragedia, ma per fortuna se la caverà la donna,…

14 ore ago

Furti nel Salento. Svaligia un garage, ma viene scoperta dai proprietari: arrestata 44enne

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora furti nel Salento e l'arresto…

14 ore ago

Prenota una casa da sogno all’isola d’Elba, ma all’arrivo fa una bruttissima scoperta

Una donna ultrasessantenne trentina voleva godersi un mesetto di vacanza fuori stagione insieme al marito…

15 ore ago

Ancora guai per Chiara Ferragni: dopo il pandoro-gate, un’altra pesantissima tegola sul capo dell’influencer

Solo pochi giorni fa era circolata la notizia che Chiara Ferragni ha bisogno di 6…

15 ore ago

Festeggiamenti Inter, spunta una mucca tra i tifosi nerazzurri: scoppia la polemica

Nella giornata di ieri l'Inter, dopo la vittoria sul Torino, ha festeggiato il suo ventesimo…

16 ore ago

Lacrime ed emozione in ospedale, malato terminale sposa la fidanzata: “Viviamo come se ogni giorno fosse l’ultimo” [VIDEO]

La forza dell'amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato.…

16 ore ago