« Torna indietro

Fonte immagine: pagina Facebook Confindustria Catania

Innovation Valley, Catania acceleratore di imprenditorialità: l’assemblea pubblica di Confindustria

L’assemblea pubblica di Confindustria si svolgerà domani giovedì 1 dicembre a Palazzo degli Elefanti.

Pubblicato il 30 Novembre, 2022

“Innovation Valley, Catania acceleratore di imprenditorialità”. Questo il titolo dell’assemblea pubblica di Confindustria Catania che si svolgerà venerdì 2 dicembre, alle ore 15.30, a Palazzo degli Elefanti. Transizione energetica, infrastrutture materiali e virtuali, sostenibilità e innovazioni tecnologiche saranno i temi sui quali si confronteranno imprenditori e manager di grandi e piccole aziende del territorio etneo che rappresentano casi di eccellenza nei rispettivi settori.

L’innovazione intesa come acceleratore di competenze, di investimenti e di sviluppo,  sarà quindi il filo conduttore di due tavoli tematici dedicati rispettivamente all’ammodernamento delle infrastrutture reali e virtuali e alle nuove tecnologie a basso impatto ambientale, nel corso dei quali i relatori metteranno in luce la loro esperienza aziendale. Ad aprire i lavori sarà il presidente di Confindustria Catania, Antonello Biriaco. Interverranno:  il commissario straordinario della Città metropolitana di Catania, Federico Portoghese, il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gaetano Galvagno, il presidente di Confindustria Sicilia, Alessandro Albanese. Concluderanno i lavori il ministro per la Protezione civile e le politiche del Mare, Nello Musumeci e il presidente di Confindustria,  Carlo Bonomi. Moderatore sarà il direttore del quotidiano La Sicilia, Antonello Piraneo.

Al panel dal titolo “Infrastructural regeneration, virtual and real net” parteciperanno: Angela Gargani (Tim); Francesco Morbidelli (Elettra Tlc); Franz Di Bella (Netith Care);  Gaetano Vecchio (Cosedil);  Alfredo Cavallaro (AC2); Nicola Timpanaro (Archicart).

Al tavolo tematico dal titolo: “Tech solutions,  energy and green deal” interverranno: Vincenzo Nicotra (STMicroelectronics); Eliano Russo (3Sun Gigafactory Enel Greenpower); Michele Chiappetta (ABS); Andrea Bonina (Bionap); Daniele Lombardo (Behaviour Labs); Davide Marano (M2D Technologies).

About Post Author