« Torna indietro

Inquinamento ambientale, ancora irregolarità a Giugliano: rifiuti illegali stoccati da un’officina meccanica

Ancora controlli e sanzioni contro titolari di attività commerciali della zona.

Pubblicato il 29 Aprile, 2022

I carabinieri della Compagnia di Giugliano in Campania, nell’ambito di servizi disposti dal Comando Provinciale di Napoli per la prevenzione e il contrasto ai roghi tossici e alle condotte illecite connesse, hanno condotto una vasta operazione di contrasto agli illeciti ambientali.

Rifiuti stoccati illegalmente in un’officina meccanica

Due uomini di Giugliano in Campania sono stati denunciati dai carabinieri della Stazione di Varcaturo e della Stazione forestali di Pozzuoli, con il supporto di militari del Gruppo di Castello di Cisterna.

I due individui, senza alcun titolo autorizzativo, avevano un’officina meccanica. Nell’attività illecita sono stati ritrovati rifiuti di vario genere, scarto dei processi produttivi (batterie esauste, pneumatici in disuso, olii e vernici altamente inquinanti) e lo scarico abusivo in fogna delle acque reflue. L’intera attività, di circa 150 metri quadrati, è stata sequestrata.

Fermati due romeni pronti a sversare illegalmente rifiuti speciali sul suolo pubblico

Anche due persone di origine romena sono state denunciate perché sorprese a trasportare, senza alcun titolo abilitativo, 4 quintali di rifiuti speciali che sarebbero verosimilmente stati versati sul suolo pubblico.

Sanzionato il titolare di un autolavaggio

Il titolare di un autolavaggio è stato sanzionato dagli uomini dell’arma per irregolare tenuta dei registri di carico e scarico dei rifiuti. Infine, i militari hanno anche individuato un’area demaniale di circa 100 metri quadrati piena di rifiuti solidi urbani ed ingombranti per la quale sono state avviate le procedure di rimozione e ripristino dei luoghi.

Già nella giornata di ieri i carabinieri hanno effettuato una serie di controlli a tappeto su tutta l’area della Terra dei Fuochi, che continueranno anche nei prossimi giorni.

About Post Author