Pubblicato il 7 Febbraio, 2023
Nel pomeriggio del 6 febbraio, gli agenti delle Volanti di Catania sono intervenuti in un noto centro commerciale, a seguito della richiesta di intervento da parte di una donna in lite con il proprio ex marito. La donna ha riferito agli agenti di essere stata seguita dal proprio ex marito, che da Noto, dove entrambi risiedono, l’aveva raggiunta nel centro commerciale, dove l’aveva percossa con violenti schiaffi al volto e alla nuca.
L’uomo, non pago delle percosse, l’aveva minacciata ripetutamente, facendo riferimento anche a una pistola che lo stesso avrebbe portato con sé, per poi allontanarsi. Appreso tutto ciò, i poliziotti si sono messi alla ricerca dell’uomo, rintracciandolo nel parcheggio: qui lo hanno perquisito, senza alcun esito. La donna è stata accompagnata presso il Pronto Soccorso dell’ospedale San Marco, dov’è stata refertata con una prognosi di 5 giorni.
Dopo le dimissioni, la donna ha denunciato l’ex marito per atti persecutori e lesioni personali, riferendo di essere da tempo vittima di violenze fisiche e psicologiche, sin dal periodo successivo alla loro separazione. In uno degli episodi riferiti, l’uomo aveva seguito l’ex moglie con la propria auto e poi tamponarla appositamente più volte, al punto da costringerla a rifugiarsi presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza.
All’esito degli ulteriori accertamenti, svolti nell’immediatezza di fatti, l’uomo è stato arrestato e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, sottoposto agli arresti domiciliari.
Leggi le altre notizie
-
Catania, la città avrà altre quattro isole ecologiche. Ecco dove sorgeranno
-
Aci Catena, madre e figlio in fuga su una Panda rubata per le strade del paese
-
Spaventoso incidente nel Trapanese: morte sei persone in un frontale
-
Catania, cerca di sfondare la porta di casa dell’ex fidanzata: arrestato dopo una breve fuga
-
Roma, agguato in casa al Tuscolano, chiama la polizia: “Mi hanno sparato”. Morto 54enne