« Torna indietro

brindisi

Inseguimento in moto tra le strade del Rione Traiano, centauri accerchiati dai carabinieri

La fuga “da film” iniziata in via Cassiodoro.

Pubblicato il 10 Febbraio, 2022

Due giovani in moto stavano percorrendo Via Cassiodoro, nel cuore del rione Traiano. Nel senso opposto 3 motociclisti del Nucleo Radiomobile di Napoli.

I due centauri, un 28enne ed un 19enne, non ci pensano due volte e fanno inversione di marcia. Parte l’inseguimento. Uno dei carabinieri si stacca dal gruppo mentre gli altri due prendono una scorciatoia per tentare di tagliare loro la strada più avanti.

Quando scatta la manovra di accerchiamento i due centauri in fuga si ritrovano una moto alle calcagna e le altre 2 che bloccano il passo. La disperazione vince sulla prudenza e piuttosto che frenare e arrendersi danno gas allo scooter.

Provano a passare nei pochi centimetri che separano le due ruote anteriori delle moto dei militari ma finiscono a terra dopo uno scontro inevitabile.

Anche i Carabinieri vengono colpiti ma in pochi secondi si rialzano e bloccano i due fuggitivi. Entrambi finiscono in manette per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Sono ora ai domiciliari in attesa di giudizio.

About Post Author