« Torna indietro

Insigne sempre più lontano da Napoli: vicina la firma con un club straniero?

Secondo indiscrezioni il giocatore sarebbe vicino alla firma col Toronto.

Pubblicato il 28 Dicembre, 2021

Sono sempre più insistenti le voci che vorrebbero Lorenzo Insigne vicino al Toronto, squadra canadese che milita nella Major League Soccer. Il trasferimento dell’attuale capitano del Napoli deve però rispettare alcune regole previste dal campionato nordamericano.

Innanzitutto, Insigne potrebbe essere acquistato solo come “giocatore designato”. Questa regola permette ai club di MLS di poter acquisire fino a tre giocatori il cui compenso e i costi di acquisizione superano l’importo massimo del budget salariale. Ovviamente per far accedere ciò, la squadra canadese dovrebbe liberare un posto di “giocatore designato” tra quelli attualmente in forza.

A questa regola se ne affianca un’altra, quella del cosiddetto salary cap. Questa norma prevede che una singola squadra può avere un monte ingaggi da 4,9 milioni di dollari per venti giocatori Senior a cui vanno aggiunti altri dieci giocatori. Non rientrano in questo conteggio i “giocatori Designati”, i cui ingaggi rientrano solo parzialmente nel monte ingaggi.

I rumors vedono sempre più alte le possibilità che l’attaccante azzurro possa trasferirsi nel campionato nordamericano. Infatti il giocatore è in scadenza di contratto e le offerte di rinnovo che sono pervenute dal presidente De Laurentis non hanno convinto l’entourage di Insigne.

Per ora la partita si gioca soprattutto sulle ipotesi e sulle voci che si susseguono, anche perché si aspetta la finestra di mercato che si aprirà a gennaio per iniziare ad intravedere qualche certezza sul futuro dell’attaccante azzurro.

About Post Author