« Torna indietro

Lavori stradali

Interventi sulle strade del Lazio: piano da 6 milioni della regione

L’elenco delle opere include interventi di manutenzione straordinaria, messa in sicurezza e rifacimento della pavimentazione stradale

Pubblicato il 26 Febbraio, 2024

La Giunta regionale del Lazio, guidata dal presidente Francesco Rocca, ha deliberato l’assegnazione di 5.850.000 euro per il programma regionale di opere pubbliche per l’anno 2024. L’annuncio, fatto dall’assessore al Bilancio Giancarlo Righini e dall’assessore ai Lavori pubblici Manuela Rinaldi, segna l’inizio di un piano strategico volto a migliorare le infrastrutture e la sicurezza delle strade nel territorio laziale.

Suddivisione delle Risorse e Gestione delle Opere

L’elenco delle opere include interventi di manutenzione straordinaria, messa in sicurezza e rifacimento della pavimentazione stradale, suddivisi tra le province della regione:

  • Rieti: tre interventi, per un totale di 1.100.000 euro
  • Viterbo: tre interventi, per un totale di 1.050.000 euro
  • Frosinone: due interventi, per un totale di 900.000 euro
  • Roma: tre interventi, per un totale di 1.850.000 euro
  • Latina: quattro interventi, per un totale di 950.000 euro

L’Azienda regionale Astral si occuperà direttamente della gestione e dell’esecuzione dei lavori, con tempi di realizzazione stabiliti per garantire efficienza e tempestività.

Impatto Economico e Sicurezza Stradale

Gli interventi non solo miglioreranno la sicurezza stradale ma avranno anche un impatto positivo su vari settori economici, tra cui il turismo e l’enogastronomia. La definizione di tempi certi per il completamento delle opere consente alle amministrazioni locali di pianificare in modo più efficace le proprie politiche di sviluppo.

Impegno per la Qualità della Vita dei Cittadini

Le parole degli assessori Righini e Rinaldi sottolineano l’impegno della Giunta regionale nel migliorare la qualità della vita dei cittadini del Lazio, attraverso un’attenta pianificazione e realizzazione di opere pubbliche essenziali. L’avvio di questi cantieri rappresenta un passo significativo verso un Lazio più sicuro e prospero.

About Post Author