« Torna indietro

Claudio Fava (dalla sua pagina Facebook).

Intimidazione nei confronti di Claudio Fava

Pubblicato il 5 Agosto, 2020

Intimidazione nei confronti di Claudio Fava, presidente della Commissione Regionale Antimafia. In seguito a una misteriosa irruzione nell’ufficio della presidenza, gli è stata tagliata una cravatta che teneva lì per le sedute. Le indagini sono in corso dopo la denuncia dello stesso deputato (eletto per la lista “Cento Passi per la Sicilia”), oltre che celebre giornalista e scrittore.

Immediata la solidarietà di Gianfranco Miccicchè e Nello Musumeci, rispettivamente presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana e presidente della Regione Siciliana, e del gruppo parlamentare del Movimento Cinque Stelle.

“C’è ancora tanta gente che crede di potere condizionare le azioni della politica, con le blandizie o con le intimidazioni. Fare da scudo a tali tentativi significa volere riaffermare il primato della buona politica su tutto. Al presidente dell’Antimafia Claudio Fava (nella foto dalla sua pagina Facebook, N.d.R,) va quindi la solidarietà mia e del governo regionale”, ha dichiarato Musumeci.

“La mia solidarietà e quella del Parlamento siciliano all’onorevole Fava per l’episodio di cui è stato vittima. Lo invito a proseguire la sua attività nella Commissione regionale antimafia con la stessa determinazione dimostrata finora”: così, in una nota, il presidente dell’Ars Miccichè.

About Post Author