« Torna indietro

polizia locale municipale vigilessa agente

Investe una donna in bici e scappa: rintracciato e denunciato dalla Polizia Locale

Il sinistro si è verificato nel pomeriggio di oggi, quando il giovane al volante ha compiuto una manovra azzardata imboccando la strada contromano da via degli Aurunci a Latina

Pubblicato il 24 Gennaio, 2024

Un grave incidente stradale quello verificatosi oggi in piazza Moro a Latina, quando un giovane automobilista a bordo di una Fiat 500X ha investito una donna in bicicletta compiendo una manovra azzardata. Ciò che ha reso la situazione ancora più preoccupante è il comportamento del conducente, che, dopo aver apparentemente mostrato intenzione di fermarsi e assumersi le responsabilità, ha improvvisamente fatto retromarcia, allontanandosi senza prestare soccorso alla ciclista ferita.

L’Incidente in Dettaglio

Il sinistro si è verificato nel pomeriggio di oggi, quando il giovane al volante ha compiuto una manovra azzardata imboccando la strada contromano da via degli Aurunci. Pochi metri dopo, ha centrato una donna sessantenne in bicicletta. La vittima è stata trasportata d’urgenza in ospedale, con priorità riservata ai codici gialli, segnalando la gravità delle sue condizioni.

La Fuga del Conducente

Dopo l’impatto, il giovane automobilista ha inizialmente fermato l’auto, facendo retromarcia e scendendo per simulare un interesse verso le condizioni della vittima. Tuttavia, ha poi ripreso la sua marcia, allontanandosi velocemente dalla scena e facendo perdere le proprie tracce.

L’Intervento Rapido della Polizia Locale

Grazie all’efficace raccolta di testimonianze e ai rapidi rilievi sul luogo dell’incidente, gli agenti della Polizia Locale di Latina sono riusciti a risalire in breve tempo alla vettura coinvolta e all’identità del giovane conducente. Il fuggitivo è stato rintracciato poco dopo presso l’abitazione della sua famiglia.

Conseguenze per il Conducente

Il giovane automobilista sarà ora sanzionato e denunciato per la sua condotta irresponsabile e per la fuga dal luogo dell’incidente. La Polizia Locale ha confermato che verranno adottate tutte le misure necessarie per garantire giustizia in questo caso.

In conclusione, l’episodio mette in luce l’importanza di rispettare le norme del codice stradale e di assumersi le responsabilità in caso di incidente, sottolineando la necessità di comportamenti responsabili al volante per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

About Post Author