« Torna indietro

Luca Furcas è morto dopo essere stato investito da un ubriaco.

Investito e ucciso da un ubriaco, medico sardo muore a Roma

Pubblicato il 21 Marzo, 2024

  • La vittima, 37 anni, stava facendo jogging quando è stato colpito da un’auto guidata da un uomo poi risultato ubriaco.

Investito e ucciso da un ubriaco mentre usciva da Villa Borghese, a Roma, dove era andato a fare jogging. È morto così ieri sera Luca Furcas, 37 anni, medico specializzando di Cagliari, che si trovava nel parco per fare allenamento. L’impatto con l’auto, una Bmw, è accaduto in via della Pinciana ed è stato violentissimo. Il 37enne, infatti, è stato sbalzato in aria per parecchi metri per poi cadere rovinosamente sull’asfalto. Quando i medici del 118 sono arrivati, l’uomo era già morto e sono stati inutili tutti i tentativi di rianimazione. Luca Furcas non aveva documenti ed è stato riconosciuto dagli uomini della polizia locale grazie al suo smartphone. A quel punto gli agenti sono riusciti a contattare i familiari a Cagliari per dar loro la terribile notizia.

Ubriaco al volante

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della polizia municipale al volante dell’auto tedesca c’era un 26enne, di origini rumene, risultato positivo all’alcol test. L’uomo si è immediatamente fermato per soccorrere la vittima ed ha chiamato i soccorsi. Dopo i controlli, però, è stato denunciato per omicidio stradale. Ora gli investigatori dovranno ricostruire la dinamica del tragico incidente. L’unica certezza è che la Bmw guidata dal 26enne, presa a noleggio, viaggiava ad alta velocità. Non è chiaro però se la vittima stesse correndo lungo la strada o la stesse attraversando. Fortunatamente, attraverso le telecamere di sicurezza e numerose testimonianze, si potrà ricostruire la dinamica.

About Post Author