« Torna indietro

Iran

L’Iran minaccia e imbarazza Putin: “Pronti a colpire Israele con bombardieri russi”

Pubblicato il 17 Aprile, 2024

Minacciano e mettono in imbarazzo la Russia. Perché l’Iran sottolinea la provenienza delle armi che utilizzerebbe per attaccare di nuovo Israele.

“Consigliamo ai nemici di non commettere alcun errore strategico, perché l’Iran è pronto a colpirli, soprattutto con i caccia Sukhoi-24, i bombardieri tattici supersonici russi“, ha rivelato il comandante delle forze aeree dell’Esercito Hamid Vahedi.

Lo ha fatto, secondo quel che riferisce la tv di stato iraniana (l’Irib, l’Islamic Republic of Iran Broadcasting), durante le parate militari in occasione della Giornata nazionale dell’Esercito.

Iran

“Oltre ai Sukhoi-24, la forza aerea iraniana è dotata di caccia più avanzati ed è pronta a sferrare un tale colpo ai nemici, che non saranno in grado di compensare”, ha aggiunto.

E il presidente iraniano Ebrahim Raisi rincara la dose: “L’attacco di rappresaglia dell’Iran contro Israele è stata un’azione limitata e punitiva contro il regime, ma se l’Iran avesse deciso di colpire Israele in modo più deciso, non sarebbe rimasto nulla“.

Iran

“Se i sionisti intraprenderanno qualsiasi azione contro i nostri interessi, la risposta dell’Iran sarà più dura”, ha aggiunto, citato dall’Irna.

About Post Author