« Torna indietro

isis

L’Isis minaccia gli stadi della Champions League: “Uccideteli Tutti”

Pubblicato il 9 Aprile, 2024

Un’immagine inquietante. Il terrorista incappucciato imbraccia un kalashnikov. Lo sfondo è rosso sangue, la scritta eloquente: “Kill Them All”, “Uccideteli Tutti”. E’ la minaccia dell’Isis, che indica pure come obiettivi i nomi degli stadi di calcio dove si disputeranno le gare d’andata dei quarti di finale della Champions League.

A diffondere l’immagine sulla quale campeggiano, con lo Stadio Emirates di Londra, il Parco dei Principi di Parigi, il Santiago Bernabéu e il Metropolitano di Madrid è stata la Fondazione Al Azaim, che si occupa di diffondere i messaggi del gruppo terroristico.

isis

Una minaccia che era stata preceduta, lo scorso 30 marzo, poco più di una settimana fa, da un’altra immagine che esortava a massacrare i tifosi che avrebbero assistito al match fra il Bayern e il Borussia Dortmund nell’Allianz Arena di Monaco.

Massima allerta, così come avvenuto nella città tedesca, per le partite di stasera (Arsenal-Bayern Monaco a Londra e Real Madrid-Manchester City in Spagna) e di domani sera (Psg – Barcellona a Parigi e Atletico Madrid-Borussia Dortmund di nuovo nella Capitale iberica).

Tutte le partite, dai governi che le ospiteranno, sono state dichiarate ad altissimo rischio e saranno schierati migliaia di agenti.

About Post Author