« Torna indietro

Isola dei famosi, bestemmia in diretta: bufera sui Cugini di Campagna

Isola dei famosi: la prima parola dei Cugini di Campagna è una bestemmia [Video]

Quest’ultimo, con Nick Luciani, si è lanciato dall’elicottero e ha raggiunto la spiaggia, dove attendeva Alvin (Guarda il video).

Pubblicato il 5 Aprile, 2022

I Cugini di Campagna erano sull’Isola da pochi minuti, quando c’è stata la bestemmia in diretta di Silvano Michetti. Quest’ultimo, con Nick Luciani, si è lanciato dall’elicottero e ha raggiunto la spiaggia, dove attendeva Alvin (Guarda il video).

All’inizio si sono esibiti in una canzone a cappella, dedicata a Ilary Blasi. Alvin ha domandato a Michetti come avesse raggiunto l’isola. Silvano ha affermato di essere arrivato a nuoto, sebbene fosse stato supportato da una barca.

Michetti dei Cugini di Campagna: “Eh, porco D…”

Queste le parole dell’inviato: “Eh ma noi ti abbiamo visto con il barchino”. In risposta, il Cugino ha pronunciato le parole che gli si rimproverano: “Eh, porco D…”. Una frase che ora è leggibile ovunque sui social. Il video della bestemmia è stato condiviso più volte. Per il momento, non ci sono state conseguenze: non sappiamo se la produzione del programma prenderà provvedimenti. Il rischio è che i Cugini di Campagna siano espulsi dal gioco.

Chi sono i Cugini di Campagna

Il complesso musicale fu fondato nel 1970, proprio su iniziativa di Silvano Michetti. Fu successivamente scritturato dalla casa discografica Pull di Bruno Zambrini e Gianni Meccia, che scelsero questo nome “agreste”, perché inizialmente avrebbero voluto dare vita a un sodalizio musicale dal repertorio tradizionale italiano. La prima canzone fu appunto Il ballo di Peppe, lanciata dalla trasmissione Alto gradimento, condotta da Gianni Boncompagni e Renzo Arbore. Nella prima fase il quartetto ebbe scarso successo e cambiò genere, poiché c’era l’idea di proporre musica scritta in proprio.

Dal 1973 fino al 1977 la band ottenne il sostegno del pubblico con canzoni come Anima mia e in seguito Un’altra donna (che restò nella Hit Parade italiana nei primi dieci posti per più di 44 settimane), Innamorata, 64 anni, Preghiera, È lei, Conchiglia bianca, Tu sei tu.

About Post Author