Isola ecologica interrata, asfaltature, divieti, percorsi autobus cambiati: tutti i lavori in partenza domani

Leggi l'articolo completo

Isola ecologica interrata, asfaltature, divieti, percorsi autobus cambiati: tutti i lavori in partenza domani. Sono molti gli interventi in programma a partire da domani:

Isola ecologica interrata. Piazza dei Mozzi fino al 22 settembre sono previsti lavori in piazza dei Mozzi, via dei Bardi e via di San Niccolò per la realizzazione di un’isola ecologica interrata per la raccolta dei rifiuti. Durante questo periodo saranno prese alcune misure di circolazione stradale. In piazza dei Mozzi ci sarà un restringimento di carreggiata e in via dei Bardi e via di San Niccolò saranno istituiti divieti di sosta e attraversamenti pedonali provvisori nell’area del cantiere.

Via La Farina: giovedì e venerdì, in orario 8-20, saranno effettuati dei lavori di manutenzione di un’antenna. La strada sarà chiusa nel tratto dal civico 33 all’incrocio con via Masaccio nella corsia preferenziale e sarà istituito un restringimento di carreggiata da via Guerrazzi a via Masaccio.

Borgo Albizi: domani sarà effettuato un trasloco con scala aerea, con conseguente restringimento di carreggiata nel tratto dal numero civico 22r al civico 32r, mentre sarà istituito il divieto di transito nella Volta di San Piero dall’intersezione della piazza San Pier Maggiore a via dell’Oriuolo. Le misure saranno in vigore dalle 6 alle 11.

Via Ricasoli: per un trasloco, domani la strada sarà interrotta nel tratto Alfani-Battisti dalle 7 alle 19.

Via delle Farine: sempre per un trasloco, giovedì, da mezzanotte e mezzo alle 6.30 del mattino, la strada sarà chiusa nel tratto tra piazza della Signoria e via della Condotta

Asfaltatura via Baracca. Al via da domani, in due fasi, importanti lavori di ripristino dell’asfaltatura in via Baracca.

Nella prima fase, fino a sabato con validità tutto il giorno, nel tratto tra via Allori e via Gori ci sarà il divieto di transito e l’istituzione del senso unico verso via Allori. In via Allori nel tratto tra Baracca e Mascagni sarà istituito un restringimento di carreggiata.

La seconda fase dei lavori sarà dal 31 agosto al 6 settembre, dalle 21 alle 7.

Questi i provvedimenti di circolazione previsti: in via Franchetti (dall’incrocio con via Baracca al termine senza sfondo) sarà istituito il divieto di transito; in via Allori nel tratto Baracca-Mascagni ci sarà un restringimento di carreggiata; divieto di transito in via Petri dall’incrocio con via Baracca alla fine della strada; e divieto di transito in via Baracca nel tratto Allori-Gori.

La fermata degli autobus sarà spostata.

Questi gli itinerari alternativi previsti: in entrambe le fasi dei lavori :Via Allori – Via di Carraia- Via Gemignani – Via Mastritti – Via Baracca per tutti i veicoli, e Via Allori – Via di Carraia- Via Gemignani ( corsia preferenziale) – Via Baracca per tutti i mezzi di soccorso.

Leggi l'articolo completo
Redazione Firenze

Recent Posts

Halle Berry: “Sono in menopausa e le donne non devono vergognarsi”

Dopo le mestruazioni, la menopausa. Non sono più argomenti tabù, o quasi. Tant'è che Halle…

42 minuti ago

Brindisi, il tragico destino di Vincenzo: muore sul lavoro come il padre

Il tragico destino del padre, lo stesso. Vincenzo Valente è morto sul lavoro, in maniera…

1 ora ago

La fortuna bacia la provincia di Latina: grattato biglietto da 2 milioni di euro

La vincita milionaria è avvenuta lo scorso primo maggio. Il fortunato cliente, dopo aver fatto…

1 ora ago

Incidente sul lavoro, ancora una vittima nel Salento. Muore operaio 46enne

Nella mattinata di ieri l'episodio avvenuto a Gallipoli, poche ore dopo un altro incidente sul…

2 ore ago

Elly Schlein paragonata alla donna di Neanderthal, bufera sull’esponente FdI Luigi Rispoli: “Colpa di un mio collaboratore”

Pochi giorni fa si è riaccesa la polemica sulla violenza verbale usata nel mondo della…

3 ore ago

Catania, controlli a tappeto in Pescheria: gli abusivi si danno alla fuga

Continua incessante l’azione di prevenzione e contrasto all’illegalità diffusa secondo le direttive impartite dal Comando…

3 ore ago