« Torna indietro

Italia in lutto, il celebre presidente è morto in un tragico incidente

Vincenzo Spera nella serata di ieri (13 marzo) è stato investito da una moto in corso Magenta, nel quartiere di Castelletto, mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali.

Pubblicato il 14 Marzo, 2023

Il presidente di Assomusica e fondatore della ‘Duemila grandi eventi’ Vincenzo Spera è morto la scorsa notte (13 marzo) a Genova.

Vincenzo Spera nella serata di ieri (13 marzo) è stato investito da una moto in corso Magenta, nel quartiere di Castelletto, mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali.

L’incidente è avvenuto proprio nei pressi della sua abitazione.

Vincenzo Spera è stato soccorso dal personale del 118 ed è stato ricoverato all’ospedale San Martino in codice rosso, dove è morto al punto di rianimazione del Pronto Soccorso: tutti i tentativi di rianimare il paziente dell’equipe di anestesisti diretta dal dottor Giordano Casalini, sono stati inutili e il decesso è stato dichiarato poco dopo l’una.

Anche il condicente della moto è in gravi condizioni ed è ricoverato all’ospedale San Martino. La moto era guidata da un giovane di 18 anni: a quanto ricostruito, Il manager musicale è stato sbalzato dall’urto e ha battuto la testa violentemente sull’asfalto. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della sezione infortunistica della polizia locale.

Il manager morto

Vincenzo Spera aveva 70 anni, era nato in provincia di Salerno, ed era molto conosciuto nel mondo dell’organizzazione di spettacoli di musica dal vivo. Con la sua azienda ‘Duemila grandi eventi’, fondata nel 1974, ha partecipato all’organizzazione di moltissimi concerti, feste e eventi. Era anche membro del Consiglio superiore dello Spettacolo del ministero dei Beni culturali. Era stato nominato anche ambasciatore di Genova nel mondo dal sindaco Marco Bucci. Foto dal sito ‘Duemila Grandi Eventi’

About Post Author