« Torna indietro

Italia-Inghilterra: Jorginho ad un passo dal Pallone d’Oro

Pubblicato il 11 Luglio 2021

Una partita che deciderà i prossimi campioni d’Europa ma non solo: quella tra Italia e Inghilterra non è una semplice finale, è una sfida che deciderà il futuro di diversi calciatori.

Sarà deciso questa sera, con ogni probabilità, il prossimo Pallone d’Oro. Il premio più ambito dai calciatori potrebbe finire in mano ad uno dei protagonisti di questo Europeo ma non solo…

Il candidato principale è Jorginho, proprio quel calciatore rimandato perennemente dal Brasile che ha scelto di indossare, orgogliosamente, la casacca Azzurra.

Lo abbiamo visto contento come un bambino dopo aver alzato la Champions League con la maglia del Chelsea, chiamare in diretta nazionale la propria famiglia al cellulare, mostrando la gioia di un cuore d’oro. Lo abbiamo visto cantare a squarciagola l’inno di Mameli con tutta l’emozione e lo abbiamo visto, soprattutto, dominare il centrocampo italiano.

La sfida di questa sera potrebbe consegnare nelle mani del calciatore l’ambito premio, con o senza vittoria dell’Europeo, il talento e la classe del calciatore potrebbe porre fine all’era Messi-Ronaldo, facendo rimpiangere al Brasile la scelta fatta in passato.