« Torna indietro

Italiano uno degli inni del San Francisco Pride 2021

Dopo il successo per la colonna sonora del film “Calibro9”, Vincenzo Adelini e Toni D’Angelo con il progetto BeatMovie firmano un’altra composizione dall’eco internazionale. Il remix del loro brano “My Love?”, realizzato da NXXJ, sarà tra gli inni del San Francisco Pride 2021.

Pubblicato il 21 Luglio, 2021

Dopo il successo per la colonna sonora del film “Calibro9”Vincenzo Adelini e Toni D’Angelo con il progetto BeatMovie firmano un’altra composizione dall’eco internazionale. Il remix del loro brano “My Love?”, realizzato da NXXJ, sarà tra gli inni del San Francisco Pride 2021.

La versione EDM del brano di BeatMovie, firmato dalla producer NXXJ, uscirà online sulle maggiori piattaforme di streaming e sui principali digital store il 25 giugno 2021 mentre il videoclip ufficiale sarà in rete domenica 27, in occasione appunto del World Gay Pride Day 2021, la giornata mondiale che celebra l’orgoglio LGBTQI*. La producer americana colpita dal brano l’ha scelto come suo inno, lo suonerà durante i suoi live set a San Francisco ed durante tutte le sue date della stagione estiva 2021. “My love?” (feat. BeatMovie) è già disponibile in prevendita.

“Siamo felici che il nostro brano sia stato scelto per celebrare una giornata così importante per la comunità LGBTQI*.  Siamo davvero orgogliosi di poter arrivare con una tale forza oltreoceano. Ringraziamo Naala per averci coinvolto nel suo ambizioso progetto e di portare la nostra musica così lontano. Il suo remix è davvero una bomba” dichiarano Toni D’Angelo e Vincenzo Adelini.

NXXJ, nome d’arte di Naala Jay, dj, cantante, compositrice, produttrice, chitarrista e modella americana di Philadelphia, attualmente vive a San Francisco. Naala aveva una forte passione per la musica ed è stata fortemente ispirata da diversi generi come l’Electronic Dance Music, il Gospel e il Reggae. È passata da ascoltatrice fanatica ad artista all’inizio del 2016 dando vita al suo personalissimo sound: l’Hiptronic, una combinazione di House, EDM, Hip-Hop, Jersey Club, Pop, Trap e Afrobeat. 

Il progetto BeatMovie nasce con l’obiettivo di creare un sodalizio artistico tra Vincenzo Adelini (compositore, musicista, producer) e Toni D’Angelo (regista) due professionisti di due settori diversi ma affini quali musica e cinema. Insieme hanno realizzato la colonna sonora del corto “Nessuno è innocente” (2018) e del lungometraggio “Calibro 9” (2020). La passione per la musica li porta a comporre insieme brani non necessariamente legati alle opere cinematografiche, nasce così “My Love?”.

Vincenzo Adelini

Vincenzo Adelini, musicista e compositore di Santa Maria Capua Vetere (CE), è il più giovane delegato del settore musicale per il Nuovo IMAE, unico del Sud Italia.  Vincenzo è docente di chitarra, senior della “Prodigio School of music” di Vancouver (Canada) e compositore per l’Achord Music Groups di Belgrado.  Inizia a studiare chitarra classica all’età di 12 anni con un insegnante privato, a 22 si diploma superiore in chitarra classica al Conservatorio di Terni.  La composizione è stata il suo pallino si dall’inizio da quando ha imparato le prime note. Nel corso degli anni ha fondato diverse band e si è dedicato alla composizione di musica per cortometraggi. Ha conseguito la laurea in didattica della musica (dove l’hai conseguita?) e si è dedicato alla formazione di nuovi chitarristi, ha dedicato il suo tempo alla tutela dei diritti d’autore. Insegna in una scuola media ad indirizzo musicale in provincia di Caserta.  Nel 2018 con il regista Toni D’Angelo danno vita al progetto BeatMovie. Insieme firmano la colonna sonora del corto “Nessuno è innocente” e del lungometraggio “Calibro9” (2020).  

Toni D’Angelo

Toni D’Angeloall’anagrafe Antonio D’Angelo, figlio del cantautore e attore Nino D’Angelo, regista e sceneggiatore, inizia la sua carriera come assistente alla regia di Abel Ferrara.  Nel 2002 Toni si cimenta come regista nel primo di una serie di cortometraggi Bukowski, Casoria. Nel 2007 esce il suo primo lungometraggio “Una notte”, che guadagna una candidatura al David di Donatello nella sezione registi esordienti. Due anni dopo, nel 2009, esce “Poeti”, un documentario selezionato alla 66Mostra Internazionale del Cinema di Venezia in concorso nella sezione Controcampo Italiano. Nel 2012 il film “L’innocenza di Clara” è l’unico film italiano in gara al 36º Festival des films du monde de Montréal. Nel 2015 il film “Filmstudio Mon Amour”vince il Nastro d’argento, assegnato dal Sindacato nazionale giornalisti cinematografici italiani (SNGCI). Nel 2016 gira “Falchi” con protagonisti Fortunato Cerlino Michele Riondino. Nel 2018 arriva “Nessuno innocente”, con protagonista Salvatore Esposito, il film apre SIC@SIC – Settimana Internazionale della Critica, sezione autonoma e parallela della 75esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.  Nel 2019 dirige il videoclip di “Un’altra luce”, canzone cantata dal padre Nino D’Angelo e da Livio Cori al Festival di Sanremo di quell’anno. Nel 2020 esce “Calibro9” con Marco Bocci e Barbara Bouchet, film sequel di “Milano Calibro 9”, pellicola culto del 1972 di Fernando di Leo. 

About Post Author