Pubblicato il 30 Gennaio 2023
Iva Zanicchi recentemente è stata ospite di “Domenica In”, dove è stata protagonista dei suoi ormai proverbiali aneddoti e battute. La cantante, recentemente già ospite di RTL, ha lanciato una frecciata velenosa a Chiara Ferragni e le altre co-conduttrici di Sanremo, e durante “Domenica In” si è fatta scappare una battuta infelice.
Iva Zanicchi: “Mina? Mi hanno detto che è morta”
Mara Venier, padrona di casa, ha posto delle domande a Iva Zanicchi sul Festival di Sanremo, dove già sono scoppiate delle polemiche come il caso-Madame e lo spoiler del testo della canzone di Giorgia.
La Venier ha prima chiesto alla Zanicchi quale fosse il suo trio ideale, ma lei ha dribblato la domanda rispondendo col sorriso: “Io sono sempre stata solista”.
Poi la Venier ha continuato a punzecchiarla: “Per esempio Ornella Vanoni e Patty Pravo? Ti stanno simpatiche?”. A quel punto arriva la battuta della Zanicchi che ha fatto calare il gelo nello studio: “No vabbè, io vorrei riportare in vita Mina, ma mi hanno detto che è morta”.
La Venier è rimasta visibilmente imbarazzata e subito è intervenuto Pino Strabioli: “Ma cosa stai dicendo Iva, ma Mina, ma scherzi?” – e a quel punto la Zanicchi ha provato a mettere una pezza: “Eh riportarla sulla scena”.
Strabioli l’ha però incalzata: “Mina è sparita dalla scena dal 1978, è una sua scelta”. In effetti Mina, anche se ormai ha deciso di non comparire in pubblico, è viva e vegeta.
La “difesa d’ufficio” di Adriano Aragozzini
Poiché la situazione in studio si stava facendo decisamente pesante e imbarazzante, è intervenuto Adriano Aragozzini a difesa dell’Aquila di Ligonchio: “Iva l’ha detto nel senso che riportare in vita Mina significa riportarla in televisione e nel grande pubblico”. A quel punto la Zanicchi ha raccolto l’assist del giornalista: “Eh esattamente”.

