« Torna indietro

Ivan Putzu spara a zero contro Fedez: “Mio figlio è morto a 200 metri da te e non ti sei fermato, ti facevo più umano”

Pubblicato il 16 Settembre 2024

Nel pomeriggio di sabato 14 settembre è morto tragicamente Gioele Putzu, bambino di 10 anni schiacciato da una porta di calcio poco prima di un concerto di Fedez ad Ozieri, in provincia di Sassari. Il rapper milanese pochi giorni fa fu coinvolto in una polemica molto più leggera, cioè per la stonatura durante la canzone “Sexy Shop” a Torrenova per il malfunzionamento dell’autotune. Qui l’accusa è decisamente più pesante: non aver rispettato la morte di un bambino.

La lettera di Ivan Putzu contro Fedez: “Sei disumano”

Ivan Putzu, padre del piccolo Gioele, ha scritto una lettera molto dura nei confronti di Fedez. “Ciao Fedez, ti faceno una persona più umana visto che hai dei figli” – così esordisce la lettera dell’uomo che, senza mezzi termini, ha accusato Fedez di poca umanità poiché ha deciso di tenere ugualmente il concerto nonostante la notizia della morte tragica di un bambino di 10 anni schiacciato da una porta di calcio. Il padre ha scritto che erano venuta ad Ozieri proprio per ascoltare le canzoni di Fedez, di cui Gioele era un fan. “Potevi non cantare per una sera e rispettare il mio dolore” – ha concluso amaramente il papà del piccolo Gioele.

La difesa di Fedez

Facciamo un passo indietro per capire cos’è successo: sabato 14 settembre il piccolo Gioele, di Olbia, stava giocando con alcuni amici nel campo sportivo comunale “Meledina”, quando si è consumata la tragedia. Poco dopo è andato in scena il concerto di Fedez in occasione della festa patronale in onore della Beata Vergine del Rimedio, una scelta che ha fatto storcere il naso a molti, proprio perché si era consumata una tragedia a poca distanza dal luogo dello show.

Fedez ha però precisato, tramite un video tra le sue Storie, di essere stato avvisato poco prima di salire sul palco della tragica morte del piccolo Gioele. Proprio in suo rispetto, ha chiesto al pubblico di osservare un minuto di silenzio per far sentire la vicinanza alla famiglia del piccolo. Ha quindi rispedito al mittente le accuse di poca umanità, aggiungendo che questa vicenda è stata utilizzata ad arte contro di lui per creare la polemica.