Jesolo, illuminazione lungomare Mazzini, potenziamento in corsoo

Leggi l'articolo completo

Sono iniziati in questi giorni gli interventi di potenziamento dell’illuminazione pubblica della passeggiata sul lungomare e della spiaggia in prossimità di piazza Mazzini per consentire il miglior controllo dell’area da parte delle forze dell’ordine e contrastare episodi di eccessi

20.7.2021 L’arenile di piazza Mazzini avrà una illuminazione notturna più potente, sia sulla passeggiata che sulla spiaggia. I lavori, iniziati in questi giorni rientrano nel più ampio patto per la sicurezza sottoscritto da amministrazione e Prefettura per promuovere una migliore gestione dell’ordine pubblico e sono in parte sostenuti dal Comune con un importo di circa 30 mila euro.

L’area interessata dal potenziamento dell’illuminazione riguarda il lungomare compreso tra il 28° accesso al mare di via Bafile equello di via Oriani. Sono 34 i nuovi corpi a LED in fase di installazione sui 17 pali presenti nel tratto in questione che miglioreranno la visibilità sulla passeggiata a cui si aggiungono altri 5 fari di grande potenza, sempre a tecnologia LED posizionati su altrettanti pali capaci di illuminare in profondità la spiaggia fino alla battigia. Già per questo fine settimana il lungomare fino alla Capannina potrà contare sulle nuove soluzioni mentre il completamento del progetto dipenderà dalle forniture del materiale, su cui pesano i ritardi legati alla pandemia.

“Si sta concretizzando l’impegno che avevamo assunto qualche mese fa con la Prefettura di Venezia per aiutare le forze dell’ordine nell’attività di controllo del territorio e di prevenzione di potenziali situazioni di criticità – commenta il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia -. Il patto per la sicurezza comprendeva anche il potenziamento dell’illuminazione pubblica nell’arenile di piazza Mazzini su cui c’è stata la condivisione da parte del Consorzio Mazzini. Si tratta di un ulteriore passo in avanti, a supporto delle iniziative già poste in essere dall’amministrazione per migliorare la sicurezza e l’ordine pubblico in questa parte del litorale. L’auspicio è che, lavorando su diversi fronti e con la collaborazione delle forze dell’ordine si possano ridurre drasticamente situazioni di eccessi che non fanno bene a nessuno; né a chi se ne rende protagonista, né alla città”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Venezia 1

Recent Posts

Fissa l’iPhone al copywater del bagno: filmate 5 minorenni

Dalle risse tra passeggeri ai piloti che si addormentano ne stanno succedendo davvero di tutti…

5 minuti ago

Imbraccia il fucile e minaccia la propria vicina di casa: denunciato in provincia di Latina

L'intervento dei carabinieri della locale caserma ha portato alla denuncia dell'uomo, di 32 anni, accusato…

12 minuti ago

Prete accusato di aver rubato i soldi delle offerte: “Ha speso 42.000 euro per acquisti su Candy Crush!”

Una storia davvero assurda arriva dagli Stati Uniti, dove un prete americano è finito in…

31 minuti ago

Bergamo, dimessa per lombalgia si scopre che aveva un tumore. La rabbia dei figli: “Si poteva salvare”

Uno sconvolgente caso di malasanità si è verificato a Bergamo, dove la 61enne Stella Alaimo Franco…

1 ora ago

Ancora ostacoli sul Ponte sullo Stretto: “É troppo basso, navi e container non ci passano”

Continua ad infuriare il dibattito sul Ponte sullo Stretto: da un lato c'è chi come…

2 ore ago

Un parco a forma di Vespa visibile dagli aerei… Costruzione da Guinness dei Primati in provincia di Latina

Un'opera realizzata da Gianluca Di Lorenzo in ricordo di papà Sergio, scomparso nel 2014 a…

2 ore ago