JESOLO, SCUOLA RODARI: AVANZA LA NUOVA PALESTRA

Leggi l'articolo completo

Sopralluogo al cantiere da parte del vicesindaco Roberto Rugolotto per constatare lo stato di avanzamento dei lavori della nuova palestra finanziata dal Comune di Jesolo per un importo di 2 milioni e 500 mila euro. Fine dei lavori e consegna del fabbricato previsti per febbraio 2021.

Il vicesindaco Roberto Rugolotto ha effettuato un sopralluogo al cantiere della scuola primaria “Gianni Rodari”, dove proseguono i lavori di costruzione della nuova palestra, uno degli investimenti più importanti previsti nel piano dei Lavori Pubblici in questi ultimi anni. La struttura doterà la scuola di spazi per le attività di educazione fisica degli studenti e sarà inoltre disponibile per le associazioni sportive del comune.

“Nonostante alcuni rallentamenti dovuti all’emergenza COVID-19 e alla conseguente chiusura dei cantieri – commenta Roberto Rugolotto, assessore ai Lavori Pubblici – possiamo affermare che i lavori della nuova palestra stanno proseguendo regolarmente. Entro la fine di questo mese terminerà la costruzione del prefabbricato e dal mese di agosto inizierà la realizzazione degli impianti e delle finiture. La fine dei lavori è prevista per la metà di febbraio 2021”.

La nuova palestra ha richiesto un investimento di 2 milioni e 500 mila euro, si sviluppa su una superficie di circa 2000 metri quadri, di cui quasi 1000 dedicati all’area di gioco per il gioco della pallacanestro, della pallavolo e del calcio a 5, conforme a quanto previsto dai regolamenti tecnici e di omologazione approvati dalle Federazioni Sportive Nazionali (FSN), dalle Discipline Sportive Associate (DSA) e dal CONI. “Contemporaneamente – prosegue l’assessore Rugolotto – stiamo anche effettuando lavori di manutenzione e adeguamento degli impianti sia nell’edificio della Scuola Rodari che in quello della scuola primaria G. Verga al Lido, mentre prosegue l’adeguamento della ex scuola C. Colombo destinata a nuova sede dell’ITS Turismo. Investimento importante, quest’ultimo, per dotare la nostra città di un centro di formazione ad alta specializzazione che forma esperti professionisti con ottime competenze imprenditoriali nel settore del turismo”.

Leggi l'articolo completo
Paolo Favaretto

Recent Posts

Catania, bufera sulla messa in ricordo di Mussolini: l’arcivescovo Renna annulla la funzione

E' stata annullata la messa per ricordare Benito Mussolini a Catania. L’Arcidiocesi di Catania ha…

12 ore ago

Lutto in provincia di Latina per la scomparsa della signora Italia; aveva 110 anni

Nata a Tunisi il 1 gennaio 1914, Vita Italia ha trascorso gli ultimi anni della…

13 ore ago

Drammatica gita fuori porta per una coppia pontina: 38enne ricoverata in gravi condizioni al San Camillo

Avevano deciso di fare un giro in moto nella zona di Amaseno, ma purtroppo il…

14 ore ago

MONZA – PERUGIA: FINALE SCUDETTO IN DIRETTA SUL CANALE RAI (GARA 4)

Come ogni fine settimana Rai Sport ci delizia con un match davvero interessante, quello tra…

16 ore ago

Parte un colpo di pistola durante una rissa. Ferita una ragazza. Tragedia sfiorata ieri sera in provincia di Latina

Una mega rissa quella verificatasi questa notte a Sezze. La zona, tristemente famosa per episodi…

20 ore ago

Si accascia e muore mentre passeggia al mare. La tragedia in provincia di Latina

Il drammatico malore oggi durante una passeggiata al mare a Sperlonga da parte di un…

1 giorno ago