« Torna indietro

Jodie Comer

Jodie Comer è la donna più bella del mondo: lo ha deciso un’equazione

Pubblicato il 12 Ottobre, 2022

Jodie Comer, l’attrice 29enne che abbiamo visto recitare nella serie Killing Eve, è stata appena dichiarata la donna più bella del mondo. Lo dice la scienza…

A farla trionfare in un concorso mai annunciato non è stata una giuria, ma un team che ha lavorato sui calcoli matematici della cosiddetta Sezione Aurea, che dai tempi dell’antica Grecia tentano di misurare la perfezione fisica. 

Secondo l’equazione, tanto più le proporzioni di occhi, sopracciglia, naso, labbra, mento e mandibole si avvicinano al fatidico valore del 1,618 (phi), quanto più si tende alla bellezza assoluta. 

Un concetto che oggi si fa sempre più relativo, ma l’esperimento di certo suscita curiosità.

Con un risultato del 94,52 per cento, è Jodie Comer la celebrità il cui volto si avvicina di più alla perfezione. 

Seguono al secondo e terzo posto Zendaya, 26 anni (94,37 per cento) e Bella Hadid, 25 anni (94,35 per cento). In classifica c’è anche Beyoncé, che con i suoi 41 anni è anche la più “anziana” della lista, Ariana Grande, Kim Kardashian e Taylor Swift.

 Zendaya
 Zendaya 

E’ stato i dottor Julian De Silva, chirurgo estetico responsabile del Centre for Advanced Facial Cosmetic and Plastic Surgery di Londra, dove i calcoli sono stati effettuati tramite le ultime tecniche computerizzate di mappatura facciale usati in genere per misurare l’esattezza degli interventi cui si sottopongono le pazienti del centro, a leggere i dati per stilare la classifica. 

“Jodie Comer è risultata la chiara vincitrice quando tutti gli elementi del viso sono stati comparati per stabilire chi si avvicinasse di più alla perfezione” ha commentato De Silva.

“Ha raggiunto il risultato più alto per il posizionamento del naso e la bocca, con un punteggio del 98,7 per cento, che dista di solo 1,3 punti dalla perfezione assoluta”. 

Bella Hadid
Bella Hadid 

Le celebrities al vaglio sono quindi state incluse in graduatorie generali che prendevano in considerazione tutti gli elementi, e divise per singole parti del volto. 

Jodie Comer si è aggiudicata il primo posto anche per il “miglior naso”, e ha ottenuto buoni punteggi anche per le categorie “forma della bocca” e “posizione degli occhi”.

La classifica generale delle donne più belle del mondo

Di seguito, la classifica delle più belle del mondo secondo i calcoli del dottor De Silva, ma sarebbe meglio dire dell’algoritmo della perfezione. 

La pubblicazione dello studio non dimentica di ricordare in una nota che oltre i canoni estetici c’è altro, perché la “bellezza vera viene da dentro”, quasi a giustificare l’esistenza di una classifica fatta per il piacere di sperimentare.

  1.  Jodie Comer – 94.52%
  2.  Zendaya – 94.37%
  3.  Bella Hadid – 94.35%
  4.  Beyoncé – 92.44%
  5.  Ariana Grande – 91.81%
  6.  Taylor Swift – 91.64%
  7.  Jourdan Dunn – 91.39%
  8.  Kim Kardashian – 91.28%
  9.  Deepika Padukone 91.22%
  10.  HoYeon Jung – 89.63%

About Post Author