« Torna indietro

Joker

Joker e Harley Queen: tutti pazzi per il primo trailer con Joaquin Phoenix e Lady Gaga (VIDEO)

Pubblicato il 10 Aprile 2024

“Dicci, cosa è cambiato, Arthur?”, chiede lo psichiatra del manicomio criminale di Arkam. “Ve lo dico cos’è cambiato. Non sono più solo”, risponde Arthur Fleck, il futuro Joker, il personaggio reinterpretato magistralmente da Joaquin Phoenix che gli ha già fatto conquistare l’Oscar del migliore attore protagonista nel 2020.

Il dialogo fa parte dell’attesissimo trailer del secondo capitolo, di Joker: Folie à Deux, nella sale il prossimo ottobre.

No, non è più solo Alfred, perché questa volta si scoprirà quando ha incontrato per la prima volta la donna che diventerà la sua anima gemella, l’Harley Queen alla quale ha dato il volto la regina del pop Lady Gaga.

Joker

E la scena dell’incrocio di sguardi nel penitenziario dell’oscura Gotham City dove anche lei è reclusa ha fatto già andare in visibili i milioni di fan che non vedono l’ora di affollare i cinema.

Tutti pazzi per il “gioco a due” del quale il trailer annunciato ieri dal regista Todd Philips e lanciato nella notte offre suggestivi assaggi.

Con quella caratteristica, drammatica risata che rappresenta il complesso mondo interiore del conturbante personaggio, già virale in poche ore, destinata a diventata iconica grazie alla interpretazione di Phoenix, sotto un pioggia battente nel cortile del carcere.

Ride ma è un pianto. Piange ma è un riso. E’ Joker, che Harley farà definitivamente affiorare.