« Torna indietro

Josi Della Ragione: Utilizziamo al meglio questa zona rossa per migliorare la vivibilità del territorio

Oggi, attraverso i suoi social, ha voluto aggiornare i cittadini sui lavori dell’area Cinque Lenze e alla scuola di Baia.

Pubblicato il 8 Aprile, 2021

Il Sindaco di Bacoli inaugura i lavori dell’area Cinque Lenze.

La zona di Cinque Lenze è un bene pubblico di proprietà del Centro Ittico Campano, società partecipata appartenente al 100% al comune di Bacoli. L’area ha vissuto lunghi anni di abbandono, arrivando persino all’incendio nel 2014. Già dallo scorso 15 Gennaio, il Sindaco Josi Della Ragione ha tenuto ad annunciare la trasformazione dell’intera area in un parco pubblico a cui si accederà dalla pista ciclabile che gira intorno al lago Miseno.

Oggi, attraverso i suoi social, ha voluto aggiornare i cittadini sui lavori dell’area Cinque Lenze e alla scuola di Baia.

“Stiamo rimuovendo le reti militari che dividevano l’area verde di Cinque Lenze dalla pista ciclabile di Bacoli. Via il filo spinato. Dopo 80 anni. Per fare spazio ai cittadini, alle famiglie, ai bambini. Più beni comuni, più bellezza. Ora è tutto unito. Ora è tutto di tutti. Dai capannoni fino al lago Miseno. Continuiamo inoltre i lavori alla scuola di Baia. Ne uscirà nuova. Pronta ad accogliere tanti alunni. Ed a farlo in sicurezza. Sono tanti i cantieri aperti in città. Utilizziamo al meglio questa zona rossa per migliorare la vivibilità del territorio. C’è ancora tanto da fare. Insieme, si fa. Un passo alla volta.”

About Post Author