« Torna indietro

Alina Kabaeva: la ex ginnasta è la compagna (presunta) di Putin

Scomparsa dalle scene Alina Kabaeva, la compagna segreta di Putin

Alina Kabaeva, la compagna segreta di Putin, è introvabile. “Non mi sono mai piaciuti quelli che irrompono negli affari privati degli altri per soddisfare le loro fantasie”. Sono le parole del presidente Putin in persona: le ha pronunciate nel 2008, quando è iniziato il gossip in merito alla sua presunta relazione con la ex ginnasta 38enne. Cinque anni dopo, lo “Zar” ha divorziato dalla moglie Lyudmila Putina, che oggi ha 64 anni.

Pubblicato il 8 Aprile, 2022

Alina Kabaeva, la compagna segreta di Putin, è introvabile. “Non mi sono mai piaciuti quelli che irrompono negli affari privati degli altri per soddisfare le loro fantasie“. Sono le parole del presidente Putin in persona: le ha pronunciate nel 2008, quando è iniziato il gossip in merito alla sua presunta relazione con la ex ginnasta 38enne. Cinque anni dopo, lo “Zar” ha divorziato dalla moglie Lyudmila Putina, che oggi ha 64 anni.

La petizione dedicata ad Alina Kabaeva in Svizzera, poi più nulla

In Svizzera, nelle ultime settimane è stata lanciata una petizione, che riguardava da vicino Alina Kabaeva (che avrebbe avuto quattro figli dal presidente russo): “Riunite Eva Braun al suo Hitler”, si legge nel testo della raccolta di firme, proposta da alcuni attivisti svizzeri sulla piattaforma Change.org.

Gli attivisti: Kabaeva sarebbe “la moglie preferita del delirante dittatore”

“L’opinione pubblica ha appreso che la figura politica e mediatica russa, ed ex atleta, Alina Kabaeva si sta nascondendo in conseguenza delle sanzioni imposte alla Federazione russa nel suo Paese. È la moglie preferita del delirante dittatore e criminale di guerra che ha attaccato a tradimento l’Ucraina nelle ultime settimane. Allora perché ora, visto il volume delle sanzioni imposte alla Russia, si continua a ospitare lei e la sua famiglia, mentre Putin sta distruggendo la vita di milioni di persone?“.

Il nome di Alina Kabaeva è sparito

Il nome di Alina Kabaeva non è più visibile: neppure sul sito di Nmg (National media group), da lei diretto dal lontano 2014, il quale controlla importanti canali di informazione di Stato russi. L’oppositore Alexei Navalny, in una delle sue inchieste, ha menzionato uno stipendio di circa dieci milioni di euro l’anno per la ex ginnasta, che pure non aveva mai lavorato in tale ambito. Georgy Alburov, collaboratore di Navalny, nelle ultime ore sui social ha citato il patrimonio e i dettagli economici riguardanti Putin ed Alina Kabaeva.

Kabaeva, la seconda moglie ufficiosa?

Resta il fatto che non ci siano conferme, del legame fra Putin e Kabaeva, sebbene non manchi chi vocifera di un rito nuziale segreto, celebrato nella Chiesa ortodossa. Moskovsky Korrespondent, periodico russo, 14 anni fa ha reso noto che Putin sarebbe stato pronto alle nozze con l’ex ginnasta. Poi, si sono susseguite la smentita del Cremlino e la scomparsa del quotidiano. Secondo le ultime ipotesi, Kabaeva sarebbe in un bunker, costruito da Putin in Siberia, sulle montagne dell’Altai.

About Post Author