« Torna indietro

Kevin Spacey

Kevin Spacey a giudizio per violenze sessuali a tre uomini

Pubblicato il 13 Giugno, 2022

Kevin Spacey giovedì apparirà davanti alla corte di Westminster. E’ accusato di reati sessuali contro tre uomini.

L’attore, due volte premio Oscar, deve affrontare quattro processi per aggressione sessuale e uno per aver indotto una persona a impegnarsi in un’attività sessuale con penetrazione senza consenso. Le accuse fanno seguito a un esame del Crown Prosecution Service delle prove raccolte dalla polizia metropolitana.

Nel marzo 2005 a Londra, è stato accusato di violenza sessuale su un uomo, che ora ha 40 anni, di molestie a un altro uomo, ora sulla trentina, nell’agosto 2008, sempre nella City e, come detto, in un altro procedimento dovrà rispondere dell’accusa, sempre del secondo uomo, di averlo costretto a penetrare sessualmente contro la sua volontà.

È stato anche accusato di violenza sessuale su un altro uomo, ora sulla trentina, nell’aprile 2013 nel Gloucestershire.

Spacey, 62 anni, aveva precedentemente detto che si sarebbe recato nel Regno Unito per affrontare le accuse. Il CPS ha autorizzato le accuse contro di lui il mese scorso, ma Spacey ha potuto essere accusato solo dopo aver viaggiato nel Regno Unito.

In una dichiarazione rilasciata a Good Morning America dopo l’annuncio del CPS, Spacey ha dichiarato: “Anche se sono deluso dalla loro decisione di andare avanti, apparirò volontariamente nel Regno Unito non appena sarà possibile e mi difenderò da queste accuse, che io sono fiducioso che dimostrerà la mia innocenza”.

Spacey è stato direttore artistico dell’Old Vic a Londra dal 2004 al 2015. È cresciuto in California e ha vissuto a Londra per più di un decennio, considerandola la sua casa.

About Post Author