« Torna indietro

Kevin Spacey

Kevin Spacey incriminato per aggressione sessuale

Pubblicato il 26 Maggio, 2022

L’attore Kevin Spacey è stato incriminato dalla giustizia britannica con quattro capi di imputazione per aggressione sessuale nei confronti di tre uomini.

Lo ha affermato il Crown Prosecution Service.

“È stato anche accusato di aver indotto una persona a impegnarsi in attività sessuali non penetranti senza il suo consenso – ha detto Rosemary Ainslie, capo della divisione Speciale Criminalità del Cps – Le accuse seguono una revisione delle prove raccolte dalla polizia metropolitana nella sua indagine”.

Dopo una carriera di grandi successi (su tutti, due premi Oscar: nel 1996 come miglior attore non protagonista per I soliti sospetti e nel 2000 come miglior attore protagonista per American Beauty), nel 2017, nell’ambito del caso Harvey Weinstein, Spacey è stato accusato di molestie da parte dell’attore Anthony Rapp per un fatto risalente al 1986, quando Spacey aveva 26 anni e Rapp solo 14.

A quell’accusa sono seguite quelle di otto membri della troupe di House of Cards, del figlio dell’attore Richard Dreyfuss e quello della giornalista Heather Unruh, che hanno tutti dichiarato di essere stati molestati da Spacey. Successivamente, altri due uomini hanno sporto denuncia contro l’attore.

Nel 2019 sono cadute le accuse presentate dal figlio di Heather Unruh e il caso è stato archiviato, e nel 2020 anche la seconda accusa di molestie è stata archiviata dal tribunale di Los Angeles. Nel novembre del 2021 è stato reso noto che, a seguito del suo allontanamento dalla produzione di House of Cards, Spacey è stato condannato a pagare un risarcimento di 30 milioni di dollari alla MRC, lo studio che produceva la serie.

Dopo casi clamorosi di “cancellazione” (letteralmente: in seguito alle prime accuse è stato sostituito da Christopher Plummer nel film Tutti i soldi del mondo di Ridley Scott), Spacey è attualmente uno dei paria di Hollywood. Tra i progetti futuri, solo una piccola partecipazione al film L’uomo che disegnò Dio di Louis Nero, accanto al padre del regista Franco Nero.

About Post Author