« Torna indietro

killer

Killer della ‘ndrangheta evaso dai domiciliari: fra le sue vittime, un carabiniere

Pubblicato il 1 Febbraio, 2023

Un condannato per mafia, Massimiliano Sestito, di 52 anni, è evaso lunedì sera dall’abitazione dove stava scontando la detenzione domiciliare a Pero, nel milanese.

Il criminale, secondo i carabinieri, per scappare ha manomesso il braccialetto elettronico.

killer

Sestito, ritenuto affiliato alla ‘ndrangheta, già condannato a 30 anni per l’omicidio dell’appuntato dei carabinieri Renato Lio, ucciso il 20 agosto 1991 durante un posto di blocco a Soverato, in provincia di Catanzaro, era in attesa di una sentenza della Cassazione per un altro omicidio.

 killer

Quello del boss Vincenzo Femia, esponente di spicco della criminalità attiva nel territorio della Capitale, ucciso da un commando il 24 gennaio in località Castel di Leva, all’estrema periferia di Roma.

Per questo fatto Sestito era finito a processo.

Condannato in primo grado all’ergastolo, era stato assolto nel 2019 dalla Corte d’appello di Roma.

Era stato scarcerato dal penitenziario di Terni e sottoposto, dal 12 gennaio, ai domiciliari in attesa del verdetto definitivo previsto per il 3 febbraio.

Il killero, affiliato alla cosca catanzarese “Iozzo-Procopio-Chiefari”, era già fuggito nell’agosto 2013 durante un permesso premio.

La Squadra Mobile di Roma lo aveva catturato un mese dopo mentre si trovava in spiaggia a Palinuro, in provincia di Salerno.

About Post Author