Pubblicato il 31 Agosto 2024
Un bolognese prende il posto di Lewis Hamilton. E’ la favola del 18enne Kimi Antonelli, voluto dalla Mercedes per sostituire il fuoriclasse del volante britannico che dal prossimo anno cercherà di fare esultare i tifosi della Ferrari.
La scuderia tedesca ha ufficializzato l’ingaggio con una nota a Monza, dove Antonelli aveva debuttato in F1 appena poche ore fa nelle prove libere 1.
Antonelli affiancherà George Russell.
Il pilota bolognese è attualmente impegnato nel campionato di Formula 2 al volante della Prema.
In questi mesi il suo nome era finito in pole position fin dall’annuncio del passaggio del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton in Ferrari.
KIMI ANTONELLI. 2025 @F1 DRIVER.#F2 #RoadToF1 pic.twitter.com/aMY5vH2D42
— Formula 2 (@Formula2) August 31, 2024
L’Italia, così, torna ad avere un pilota titolare in Formula 1 dopo l’uscita di Antonio Giovinazzi, che nel 2017, terzo pilota della Scuderia Ferrari, debuttò in Formula 1 quando, per due gare, prese il posto dell’infortunato Pascal Wehrlein.
“La nostra formazione di piloti per il 2025 unisce esperienza, talento, gioventù e velocità pura e semplice. Siamo entusiasti di ciò che George e Kimi porteranno al team sia come piloti individuali, sia come partnership. La nostra nuova formazione è perfetta per aprire il prossimo capitolo della nostra storia. È anche una testimonianza della forza del nostro programma junior e della nostra fiducia nei talenti locali”, si legge nella nota della Mercedes.
“George ha dimostrato di essere uno dei migliori piloti al mondo. Non è solo veloce, costante e determinato, ma è anche diventato un leader forte all’interno del team. Kimi ha costantemente dimostrato il talento e la velocità necessari per competere al vertice del nostro sport. Sappiamo che sarà un altro grande passo avanti, ma ci ha impressionato nei suoi test di F1 di quest’anno e lo supporteremo in ogni fase del processo di apprendimento”.
“In George, ha un compagno di squadra esperto da cui può imparare e affinare la sua arte. Sono sicuro che entrambi daranno un grande contributo mentre continuiamo a creare slancio e a combattere in prima linea”, si conclude nella nota.