« Torna indietro

L’incredibile scontrino pubblicato sui social nel ristorante di Salt Bae

Il ristorante è di proprietà di Nusret Gökçe, meglio noto come Salt Bae.

Pubblicato il 19 Novembre, 2022

Nel mondo esiste un ristorante che ha dei prezzi altissimi, si trova ad Abu Dabi e il proprietario è Nusret Gökçe, meglio noto come Salt Bae.

Lo scontrino pubblicato sui social

A fare balzare agli onori della cronaca questo ristorante uno scontrino pubblicato sui social, nel quale la cosa più economica, una birra Heineken, costa 14 euro, mentre quella col prezzo più alto è una bottiglia di vino Petrus 2009 Louis XIII da oltre 26mila euro. La somma totale sborsata dalle persone che erano presenti alla cena è stata di 161mila euro, che tradotta in Dhiram, la moneta degli Emirati Arabi, è 615mila. La foto è accompagnata dalla descrizione “La qualità non è mai cara” e lo scontrino è stato emesso nel Nusret Galleria Restaurant di Salt Bae alla The Galleria di Al Maryah Island ad Abu Dhabi. La tavolata era composta da 14 persone e la spesa a testa è stata di poco più di 11mila euro.

La ripartizione della spesa

Tra gli alimenti che i commensali hanno preso al ristorante, la carne, specialità dello chef, che per tagliarla – nei casi in cui costa di più- si reca personalmente al tavolo mettendo anche il sale, attraverso un gesto che lo ha reso celebre in tutto il mondo. A far alzare il prezzo in maniera considerevole sono state le bevande, soprattutto gli 85mila euro spesi per il vino Petrus. Gli alimenti nel dettaglio hanno avuto la seguente ripartizione: 315 euro per 5 carpacci di manzo, 1.440 euro per due Golden ottoman, 1.180 euro per la Golden sirt e 2.360 euro per la Golden sirt.

About Post Author