La Battaglia di Andrea scende in campo a Cardito: “Parcheggi per disabili occupati impropriamente al Parco Taglia”

Leggi l'articolo completo

La Battaglia di Andrea, associazione sempre in prima fila a tutela dei diritti dei disabili, scende in campo per segnalare una situazione vergognosa al Parco Taglia a Cardito.

Così recita la nota rilasciata da La Battaglia di Andrea: “Il Parco Taglia a Cardito é uno dei parchi più grandi e attrezzati della regione Campania, ultimamente ha anche messo delle giostre per bimbi disabili e proprio per questo motivo arrivano famiglie un po’ da ogni comune per far giocare i propri bambini”.

Diversi parcheggi all’ingresso sono destinati ai disabili, ma come segnala l’associazione: “puntualmente i parcheggi all’ingresso destinati ai disabili sono occupati da auto senza l’apposito contrassegno o addirittura da auto con contrassegno utilizzato impropriamente, sono tante infatti le segnalazioni arrivate di auto con contrassegno lasciate sullo stallo per disabili da persone che vanno a correre nel parco!”.

Asia Maraucci ha ricevuto la segnalazione di molti genitori e si esprime così sulla vicenda: “Abbiamo ricevuto moltissime segnalazioni, tutto ciò é inconcepibile, c’é un parco stupendo, adattissimo alla disabilità, e che succede? Che cialtroni e incivili occupano impropriamente gli stalli per disabili!?.

Non ci siamo limitati alle segnalazioni, siamo andati sul posto e ci siamo resi conto che l’80% dei posti non é occupato da disabili ed abbiamo allertato immediatamente il sindaco Giuseppe Cirillo, il quale ci ha garantito controlli a tappeto non solo fuori al parco, ma in tutta Cardito.

Sappiamo come lavora Cirillo e siamo certi che provvederà immediatamente a questa defaillance e chiederà spiegazioni agli organi preposti, garantendo a tutti i disabili i propri posti auto”.

Sulla questione è intervenuto direttamente Giuseppe Cirillo, sindaco di Cardito, che ha dichiarato: “Conosco benissimo La Battaglia di Andrea e la passione che ci mette nelle battaglie in favore dei disabili. Più e più volte ho attenzionato chi di dovere per tutelare gli stalli H, ma se si verificano ancora questi episodi significa che da oggi io per primo andrò a controllarli anche uno ad uno se serve, e saranno puniti tutti i trasgressori e ho garantito ad Asia Maraucci e quindi a tutti i cittadini, che questa operazione non si limiterà solo all’ingresso del Parco Taglia, ma a tutto il territorio di Cardito”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Napoli

Recent Posts

Catania, bufera sulla messa in ricordo di Mussolini: l’arcivescovo Renna annulla la funzione

E' stata annullata la messa per ricordare Benito Mussolini a Catania. L’Arcidiocesi di Catania ha…

5 ore ago

Lutto in provincia di Latina per la scomparsa della signora Italia; aveva 110 anni

Nata a Tunisi il 1 gennaio 1914, Vita Italia ha trascorso gli ultimi anni della…

5 ore ago

Drammatica gita fuori porta per una coppia pontina: 38enne ricoverata in gravi condizioni al San Camillo

Avevano deciso di fare un giro in moto nella zona di Amaseno, ma purtroppo il…

6 ore ago

MONZA – PERUGIA: FINALE SCUDETTO IN DIRETTA SUL CANALE RAI (GARA 4)

Come ogni fine settimana Rai Sport ci delizia con un match davvero interessante, quello tra…

9 ore ago

Parte un colpo di pistola durante una rissa. Ferita una ragazza. Tragedia sfiorata ieri sera in provincia di Latina

Una mega rissa quella verificatasi questa notte a Sezze. La zona, tristemente famosa per episodi…

12 ore ago

Si accascia e muore mentre passeggia al mare. La tragedia in provincia di Latina

Il drammatico malore oggi durante una passeggiata al mare a Sperlonga da parte di un…

1 giorno ago