LA BRULOTTO RIOTORTO CONCLUDE IL CAMPIONATO BATTENDO ANCHE DONORATICO

Leggi l'articolo completo

Il campionato finisce esattamente come era iniziato: con una vittoria. La Brulotto Union Volley Riotorto, già matematicamente promossa in serie C da due settimane, ha battuto al PalaMecatti, mercoledì 13 aprile alle 21, la Ecoresort Paradù Donoratico, seconda in classifica, per 3-0 nell’ultima giornata (che in realtà era il recupero della 15a) del girone C del campionato di pallavolo femminile di serie D. Un’affermazione nettissima quella delle ragazze di coach Matteo D’Alesio, con parziali che dicono tutto sull’andamento dell’incontro: 25-16, 25-18, 25-13.

Nonostante l’assenza del primo libero Arianna Martelli, le padrone di casa non hanno lasciato scampo alle avversarie, mettendo in mostra una bella pallavolo e dominando dal primo all’ultimo punto. Il commento della partita contro la Paradù Donoratico è di due giovanissime della Brulotto Union Volley: le diciassettenni Aurora Ippolito e Giada Santini, rispettivamente terzo e secondo libero della squadra. “

Inizialmente – spiega il terzo libero Aurora Ippolito – eravamo un po’ contratte, ma ci siamo sciolte dopo poco e la partita è scivolata via senza problemi. Pensavamo che Donoratico, seconda in classifica, potesse darci più filo da tocere, ma non è stato così. Se mi piacerebbe restare? Sì, è un ambiente ideale per crescere e mi sono trovata benissimo con le ragazze in campo e fuori.

E’ il luogo giusto”. La sua compagna di squadra Giada Santini le fa eco: “Era una partita particolarmente sentita – dice la diciassettenne secondo libero della Brulotto Riotorto – ma abbiamo giocato davvero bene rispettando le indicando di coach D’Alesio. Per me, poi, è stata una grande responsabilità quella di partire titolare e di giocare tutti e tre i set. Certo, ci aspettavamo maggiore resistenza da parte di Donoratico, ma siamo state molto brave”. Che prosegue: “Ora avremo le due partite contro le squadre che hanno vinto gli altri gironi. Una in casa e una fuori. E ci giocheremo così il titolo regionale della serie D. Il mio intento? Restare qui, ovviamente.

La prossima sarà una stagione difficile, ma la Union Volley – conclude Santini – è un ambiente stupendo”. Alcuni numeri che fotografano la stagione trionfale delle ragazze di D’Alesio: 19 vittorie (ben 13 per 3-0), una sola sconfitta (al tie break sul parquet di Filattiera), 59 set vinti e 12 persi, 55 punti finali, ossia 14 in più della seconda (Donoratico).

Tutti sapevano ad inizio stagione che la Brulotto aveva approntato una squadra di tutto rispetto, ma nessuno immaginava una cavalcata indisturbata come accaduto nella realtà. Questa la formazione della Brulotto Union Volley che ha battuto Donoratico: Agostini, Balestracci, Barni, Bianchi, Brunetti, Cappellini, Farruggio, Giuggioli, Ippolito, Noci, Novelli, Saggini, Santini, Vallini. All. D’Alesio M.

Leggi l'articolo completo
Barbara Noferi

Recent Posts

Catania, bufera sulla messa in ricordo di Mussolini: l’arcivescovo Renna annulla la funzione

E' stata annullata la messa per ricordare Benito Mussolini a Catania. L’Arcidiocesi di Catania ha…

14 ore ago

Lutto in provincia di Latina per la scomparsa della signora Italia; aveva 110 anni

Nata a Tunisi il 1 gennaio 1914, Vita Italia ha trascorso gli ultimi anni della…

14 ore ago

Drammatica gita fuori porta per una coppia pontina: 38enne ricoverata in gravi condizioni al San Camillo

Avevano deciso di fare un giro in moto nella zona di Amaseno, ma purtroppo il…

15 ore ago

MONZA – PERUGIA: FINALE SCUDETTO IN DIRETTA SUL CANALE RAI (GARA 4)

Come ogni fine settimana Rai Sport ci delizia con un match davvero interessante, quello tra…

18 ore ago

Parte un colpo di pistola durante una rissa. Ferita una ragazza. Tragedia sfiorata ieri sera in provincia di Latina

Una mega rissa quella verificatasi questa notte a Sezze. La zona, tristemente famosa per episodi…

21 ore ago

Si accascia e muore mentre passeggia al mare. La tragedia in provincia di Latina

Il drammatico malore oggi durante una passeggiata al mare a Sperlonga da parte di un…

1 giorno ago