« Torna indietro

La compagna del padre non può fare la foto sull’altare dopo la comunione: bufera su una parrocchia pontina

Sarebbe stato il sacerdote ad impedire alla donna, compagna del padre del bimbo, di salire sull’altare per farsi la foto col piccolo

Pubblicato il 15 Giugno, 2023

Dopo l’episodio dell’insegnante finita in ospedale dopo un litigio con la dirigente scolastica, Monte San Biagio torna in cronaca per un episodio accaduto durante, o per meglio dire dopo, la cerimonia religiosa della Prima Comunione. Come ripotato dai colleghi del quotidiano Latina Oggi, infatti, alla fine della celebrazione della Santa Messa presso la chiesa di San Giuseppe Lavoratore, sede parrocchiale degli abitanti di Vallemarina, tutti i neo comunicati si sono schierati, uno alla volta, sui gradini dell’altare. A turno il fotografo o i parenti hanno immortalato la foto dei ragazzi radiosi con i loro genitori e parenti stretti.

Mentre si compiva questo autentico riturale, però, il parroco è intervenuto quando uno dei ragazzi si è anche lui avvicinato per essere immortalato sull’altare assieme al papà ed alla sua compagna, che quindi non è la madre del giovane. Evidentemente a conoscenza della situazione familiare, il prete si è avvicinato alla famiglia facendo capire chiaramente che lei non poteva essere presente sull’altare e comparire nell’immagine. Insomma, solo il padre ha potuto essere fotografato. La cosa, ovviamente, non ha mancato di causare sgomento sul momento, ed indignazione subito dopo. Il padre del ragazzo ha voluto informare della cosa il vescovo di Gaeta e poi sui social in molti hanno voluto stigmatizzare il comportamento del religioso il quale, ovviamente, avrà avuto le sue ragioni per assumere un comportamento del genere.

About Post Author